Shock nel PGA Tour: Dustin Johnson lascia il golf

no images were found

Una botta nello stomaco nel circus pro. Dustin Johnson, attualmente numero 16 del mondo, lascia il golf per un periodo la cui lunghezza è ancora da stabilire. “Mi congedo dal golf e lo faccio da subito” sono le esatte parole rese note dal suo ufficio stampa proprio quando DJ doveva essere in campo ad Akron per il WGC-Bridgestone Invitational. “Userò questo tempo per riuscire a vincere alcune sfide a livello personale alle quali sono andato incontro – aggiunge la nota -. Mi prendo tempo e risorse necessarie per migliorare il mio livello di salute psico-fisica. Sono fiducioso di tornare ed essere pronto per essere un vero campione”.

Perché getta la spugna il numero 16 del mondo, quinto nella classifica a punti Usa e con un piede nella formazione statunitense di Ryder L’ultima vittoria pesante risale a novembre in Asia ma tutta la sua stagione finora era stata un crescendo, al punto che DJ era tra i favoriti del PGA di settimana prossima.

Perché niente WGC, niente PGA Championship e niente Ryder (dove, nel 2012 a Medinah, aveva portato da solo tre punti agli Usa)?

Perché un uomo di 30 anni, felicemente fidanzato, lascia tutto il suo mondo all’improvviso? Perché?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *