Tutti abbiamo un selfie legato al gioco del golf. Qualcuno lo mostra sul cellulare ai compagni di circolo, qualcun altro lo spara sui social. Ti chiediamo di farlo conoscere ai nostri lettori e condividerlo con chi ha la tua stessa passione. Sei tu il soggetto della nostra rubrica Imbucato – Il selfie del golf. Ti chiediamo di inviare una foto o un selfie al nostro blog per condividere quelle emozioni con chi ha la tua stessa passione.
E’ questo il filo conduttore de Imbucato – Il selfie del golf, la rubrica riservata ai lettori , ai giocatori o a chi ha provato una volta sola e si è fatto un selfie-ricordo con un ferro in mano.
Ecco l’indice degli scatti:
1. From Dubai 1/ 2017
2. From Dubai 2/ 2017
3. From Dubai 3/ 2017
4. “Da mostrare in club house”
5. “Garcia, Kaymer e Scalise al Milano”
6. “Andy Sullivan a Bogogno”
7. Il Buran e i suoi fratelli
8. Ascanio Pacelli e Tiger Woods
9. Barbara da Vigevano
10. Open d’Italia 2018: Ian Poulter
11. Italian Open: Renato Paratore
12. Open d’Italia 2018: il tricolore…
13. Italian 2018: i dettagli
14. Open d’Italia 2018: Olesen
15. Amici da Miglianico
16. Selfie da Ryder Cup 2018 / 1 – Antonio
17. Selfie da Ryder Cup 2018 / 2 – Sophie
18. Selfie da Ryder Cup 2018 / 3 – Tania e Giordano
19. Selfie da Ryder Cup 2018 / 4 – Sophie 2
20. Selfie da Ryder Cup 2018 / 5 – Fabrizio e Valerio
21. Selfie da Ryder Cup 2018 / 6 – Le foto di Marco
22. SPECIALE RACE TO DUBAI 2018
23. Il giro del golf pallina dopo pallina
Il giro del golf pallina dopo pallina
Chi gioca a golf capirà quanto segue: portarsi a casa un ricordo di un percorso giocato è un’emozione particolare. Una pallina con il logo del circolo spesso vale più di tanti scatti con lo smartphone. Ha il suo fascino e il suo perché.
Così capita quasi a tutti di comprarsene una a giro finito, a futura memoria. E’ un po’ come la storia di Pier Paolo che ha girato il mondo in lungo e in largo per provare tutti i campi e di tutti ha una pallina “logata”.
Come lui sta facendo in Italia Cristiano Pierelli che in un commento al post relativo all’esperienza di Pier Paolo ha spiegato: “Io in 5 anni ho visto 50 campi e di tutti ho pallina e score. Un paio di circoli li ho fatti impazzire pur di avere la pallina”. In allegato ha inviato la foto della sua bacheca.
Ben messo nella classifica dei golfisti globetrotter c’è invece Silvano Gatto che, al gruppo Facebook del blog, ha mandato la foto del suo 434esimo campo giocato. “Ho iniziato la collezione con il primo (quello del hcp, Villa Carolina) e poi via via con gli altri” ha quindi spiegato.
Speciale Race to Dubai
Direttamente dal dietro le quinte del Jumeirah Golf Estates ecco alcuni momenti della finale dello European Tour, la gara che ha consegnato Francesco Molinari alla storia del golf mondiale. Tutte le foto sono state realizzate da Ornella Parigi (grazie di cuore, ndr)
La vigilia di Francesco Molinari
Selfie da Ryder Cup 2018 / 6 – Le foto di Marco
Selfie da Ryder Cup 2018 / 5 – Fabrizio e Valerio
Selfie da Ryder Cup 2018 / 4 – Sophie 2
Selfie da Ryder Cup 2018 / 3 – Tania e Giordano
Selfie da Ryder Cup 2018 / 2 – Sophie
Selfie da Ryder Cup 2018 / 1 – Antonio
Amici da Miglianico
Open d’Italia: Marco e Olesen
Open d’Italia 2018: i dettagli
Open d’Italia 2018: Renato Paratore
Open d’Italia 2018: Ian Poulter
Open d’Italia 2018: il tricolore…
La bandiera italiana all’Open d’Italia: Lillo, Corrado e Cristiano.
Barbara in bianco e nero
Una foto artistica dal Golf Club Vigevano: grazie alla nostra lettrice Barbara.
Ascanio Pacelli e il sogno di tutti
Ascanio Pacelli, maestro e club manager del Terre dei Consoli (a Monterosi, in provincia di Viterbo) ha seguito il Masters 2018 come inviato per Golf e Turismo. E ha realizzato il sogno di tanti giocatori che hanno iniziato a prendere un bastone in mano dopo aver visto Tiger Woods in campo. Ascanio è riuscito nell’impresa di fermare Woods per qualche secondo ed immortalarlo per sempre. Ecco il risultato.
Il Buran e i suoi fratelli
I primi del marzo 2018 sono stati segnati da un’ondata di neve e gelo che non si ricordava da anni. A futura memoria queste foto inviate dai lettori:
“Andy Sullivan a Bogogno”
Tappa in Italia per uno dei giocatori più apprezzati sul Tour. Sullivan ha giocato il Baglioni Invitational a Bogogno lo scorso mese di novembre. E Claude Mazza non ha perso l’occasione di farsi un selfie con lui.
“Garcia, Kaymer e Scalise al Milano 2017”
L’Open d’Italia 2017 è stato (e sarà anche quello 2018 a Garda Golf) una manna per gli appassionati di golf perché hanno la possibilità di vedere da vicini i grandi campioni ammirati in tv per un intero anno.
Qualcuno addirittura li vede da vicinissimo come Riccardo, uno dei 380 volontari in servizio nell’ultima edizione al “Milano”. Nelle pause, Riccardo ha immortalato due vincitori di major e una delle speranze del golf italiano, Lorenzo Scalise.
“Da mostrare in club house”
“Ecco un bellissimo ricordo personale dell’Open d’Italia 2017 al Golf Milano! Che dire…da mostrare in Club House agli amici appassionati golfisti come il sottoscritto! Grandissimo Chicco GOGOGOGOGO” – Alberto Lorenzin (Trento)
Selfie from Dubai 1
Istantanee a margine dell’Omega Dubai Desert Classic. Ecco Giorgio in compagnia di un Matthew Fitzpatrick che sembra diventare sempre più giovane…
Selfie from Dubai 2
Sempre dal Desert Classic Raimondo in compagnia di Rory McIlroy
Selfie from Dubai 3
Ornella Parigi e un sorridente Lorenzo Gagli.
Come inviare il tuo selfie del golf
In molti modi: via email cliccando qua, oppure tramite Facebook o twittandolo a @golftgcom.