Marco Florioli secondo al Junior Orange Bowl

Marco Florioli
Marco Florioli (foto Federgolf)

Buone notizie dagli Usa: Marco Florioli ha chiuso al secondo posto lo Junior Orange Bowl, tra i più  importanti tornei giovanili al mondo. Col suo score di 278 colpi (69 70 65 74, -6) il bergamasco si piazza alle spalle dell’americano Jay Brooks con un totale di 276 (70 69 69 68, -8).


Al Biltmore Golf Course (par 71) di Coral Gables, in Florida, qualche rimpianto per l’azzurro 17enne, runner up al pari del portoricano Kelvin Hernandez. In testa al termine del terzo round con quattro colpi di vantaggio su due inseguitori, Florioli nel quarto ha fatto registrare un parziale di 74 (+3), l’unico del suo torneo sopra il par, realizzando due birdie con cinque bogey. Per l’Italia è sfumata così la possibilità di calare il poker di successi nella competizione vinta nel 1979 da Marco Durante, nel 2013 da Renato Paratore e nel 2019 da Andrea Romano.

Marco Florioli, figlio d’arte, si è confermato ancora su grandi livelli. Dopo aver vinto il campionato del mondo a squadre lo scorso settembre in Francia, con Filippo Celli e Pietro Bovari, ha dimostrato nuovamente il suo talento. In una competizione, lo Junior Orange Bowl, che ha visto Filippo Ponzano – il secondo azzurro in gara – classificarsi 14/o con 290 (69 70 71 80, +6). Anche lui ha pagato oltremodo un quarto giro deludente, chiuso in 80 (+9). 

Nell’albo d’oro del Junior Orange Bowl (giunto alla 59esima edizione), tra gli altri, ci sono Tiger Woods,  Craig Stadler, Mark Calcavecchia, Bob Tway, Billy Mayfair e Jose Maria Olazabal.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *