Gaffe all’Augusta Masters: invitato lo Scott Stallings sbagliato

Scott Stallings, Finn Stallings, Augusta Masters
AUGUSTA Finn, figlio di Scott Stallings, “impegnato” nel Par 3 Contest prima del Masters 2014 (AFP PHOTO/Jim WATSON (Photo by JIM WATSON / AFP)

Due indizi fanno una prova. Tre addirittura l’invito a giocare il Masters. Ad Augusta 2023 è stato invitato lo Scott Stallings sbagliato. La lettera più ambita nella carriera di un golfista è stata infatti consegnata non allo Scott Stallings attuale numero 54 al mondo ma allo Scott Stallings agente immobiliare dal lunedi al venerdì e golfista solo nel fine settimana.

La segreteria di Magnolia Lane è stata tratta in inganno da una serie di circostanze. Oltre a nome, cognome e passione per il golf, i due Scott Stallings hanno in comune anche il nome delle rispettive consorti. Entrambi si chiamano Jennifer e il nome del coniuge è importante per poter partecipare al Par 3 Contest, la tradizionale anteprima del Masters aperta alle famiglie dei giocatori. Insomma: il caso ci ha messo lo zampino.

Il resto probabilmente lo ha fatto il postino. “Fino a qualche tempo fa mi appoggiavo a un’agenzia sportiva con sede in un palazzo a Saint-Simons, in Georgia” spiega lo Stallings golfista. E indovinate un po’ dove l’altro Stallings ha comprato un appartamento per trascorrere le vacanze in riva al mare. Esatto: proprio nello stesso stabile di Saint-Simons dove c’è l’ex agenzia del golfista.


Scott Stallings
Da sx: Scott Stallings (l’agente immobiliare), l’invito all’Augusta Masters, Scott Stallings (il professionista).

Provate a pensare al dramma umano e professionale. In carriera Stallings vanta tre vittorie sul PGA Tour ma è secco ormai da nove anni. Nel 2022 ha ritrovato continuità e risultati, piazzandosi secondo al BMW Championship e chiudendo sette volte tra i top ten. Una stagione che gli ha fruttato quattro milioni di dollari e la quasi certezza di poter giocare sull’erba del più tradizionalista dei Major.

All’Augusta National Stallings ha partecipato due volte: nel 2012 ha chiuso al 27esimo posto mentre due anni dopo non ha passato il taglio. Certamente più fortuna ha raccolto il figlio Finn, protagonista di uno scatto memorabile nel Par 3 Contest dell’edizione 2014.


Scott Stallings “salvato” via Instagram


Da un punto di vista umano, il professionista 37enne da metà dicembre non ha fatto altro che aprire la cassetta delle lettere di casa. Tutto inutile: nessuna traccia della lettera verde fondamentale per presentarsi a Magnolia Lane (dove si gioca solo su invito). “All’inizio pensavo l’avesse mia moglie e che la tenesse per farmi una sorpresa a Natale – ammette ora – ma così non è stato. Ho cominciato a preoccuparmi e sono arrivato a controllare per cinque volte al giorno se ci fosse posta per me”. Del resto non spaventarsi era impossibile visto che i suoi colleghi invitati postavano da giorni la foto della preziosa missiva.

Il calvario è stato interrotto lunedì da un direct message su Instagram. Scott Stallings ha scritto a… Scott Stallings spiegando di aver ricevuto un plico da un corriere FedEx e di essere certo di non essere il vero destinatario. “Ho ricevuto oggi l’invito a giocare al Masters dal 6 al 9 aprile 2023. Sono sicuro (al 100%) – scrive l’agente immobiliare – che questo NON è per me. Gioco a golf ma wow… non sono neanche lontanamente vicino al tuo livello“.

In casa Stallings il golfista è stato tirato un grandissimo sospiro di sollievo. Di certo inviterà a cena Stallings e consorte e probabile regalerà loro gli introvabili biglietti per assistere al giro di prova dell’Augusta Masters 2023.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *