The Masters 2023 aperto anche a chi gioca sul LIV Golf

The masters 2023
AUGUSTA (Foto Harry How/Getty Images/AFP)

Alla fine ha avuto ragione proprio Sergio Garcia: al The Masters 2023 vince la tradizione. Ad Augusta ad aprile giocherà chi riceverà l’ambito invito a prescindere da quale circuito frequenti. Non c’è PGA Tour o LIV Golf che tenga: il torneo più tradizionalista di tutti non cambia di una virgola.

Dal 6 al 9 aprile vedremo di nuovo tutti in campo assieme i campionissimi. Da Cameron Smith a Dustin Johnson, da Bryson DeChambeau a Phil Mickelson. Ci sarà anche Francesco Molinari. Al The Masters 2023, in programma dal 6 al 9 aprile, ci saranno quindi anche i giocatori che hanno lasciato nei mesi scorsi il circuito Usa per passare alla Superlega araba. Ad annunciarlo è stato Fred Scobie Ridley, chairman dell’Augusta National Golf Club che, in una nota, ha diffuso anche l’elenco degli invitati.

“Fin dal suo inizio nel 1934 – ha fatto sapere Ridley – lo scopo del Masters Tournament è stato quello di favorire il gioco del golf. Ogni aprile, il The Masters riunisce i migliori giocatori al mondo che puntano a indossare la Green Jacket e a conquistarsi un posto nella storia. Campioni come, tra gli altri, Ben Hogan, Sam Snead, Arnold Palmer, Gary Player, Tom Watson, Jack Nicklaus e Tiger Woods sono diventati eroi per i golfisti di tutte le età”.

Siccome in Georgia sono tradizionalisti ma non fessi non manca una stoccata a chi ha scelto i petrodollari arabi. “Purtroppo – prosegue Couples – le recenti azioni hanno diviso il golf maschile sminuendo le virtù del gioco e le eredità significative di coloro che lo hanno costruito. Anche se siamo delusi da questi sviluppi, il nostro obiettivo per il prossimo aprile è quello di onorare la tradizione di riunire un parterre eccellente di golfisti”.

Per Greg Norman quella del The Masters 2023 è una gran bella strenna natalizia. Per Jay Mohanan (ceo del PGA Tour) un po’ meno.


GOLFANDO sui social:
| Facebook | La community (iscriviti al gruppo) | Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *