Francesco Molinari a un hater: “Basta idiozie”

Ancora un hater in azione e ancora una volta Francesco Molinari rompe la sua riservatezza e risponde via social. Nelle scorse ore su Twitter è comparso l’ennesimo messaggio anonimo sul presente e sul futuro del campione italiano. Stavolta, secondo me giustamente, Molinari non ha fatto finta di niente. Perché stavolta sì e le altre no? Semplice: a tutto c’è un limite.

di Sauro Legramandi

Nella fattispecie tutto nasce da un messaggio indirizzato all’hashtag #discoverygolf dove si chiede che anno sarà il 2023 per Molinari. “Avete notizie sul suo stato di forma? Ci aspettiamo molto da lui” domanda un appassionato di golf a chi è onda in quel momento. Al tweet (datato 7 gennaio) arriva una sola risposta. Questa: “Purtroppo fino a quando non risolverà i propri problemi familiari non potrà concentrarsi con serenità”.

Una frase da hater del tutto fuoriluogo (e volo basso con la definizione) che ha spinto Molinari ad intervenire lasciando il seguente commento in calce al sopracitato testo. “Di grazia mi potesse dire quali sarebbero i miei problemi familiari, così magari se ne sono a conoscenza li risolvo 🙂”.

E non finisce qua. L’azzurro si è fatto sentire in due altri messaggi dal suo account Twitter.

Il primo è il seguente. “Sono onestamente stufo di queste idiozie, più o meno espresse apertamente. Il golf è uno sport, ho avuto un calo negli ultimi anni perché ho sbagliato decisioni sul campo. Nessuno è infallibile, tantomeno io che ho sempre fatto errori, anche nei periodi migliori”.

Il secondo: “Una cosa che non è mai mancata è l’impegno e la dedizione. E vi assicuro che non manca adesso. Auguri per un 2023 ricco di soddisfazioni a tutti”.

Spero che siate d’accordo con me: è ora di finirla di nascondersi su qualsiasi social sotto improbabili nick per poter sparare la qualsiasi idiozia in transito dall’anticamera di qualsiasi cervello. Di un giocatore di golf giudicate lo stance, la strategia in campo o la programmazione stagionale ma lasciate stare il resto, a partire da famiglia e/o salute.

Il discorso vale stavolta per Molinari (il primo ad ammettere di lavorare per ottenere risultati migliori) ma anche per qualsiasi altra persona, conosciuta o meno.

Siamo nel 2023. Il giochino a chi la spara più grossa di nascosto andava bene per i primi anni dei social network: ora è il momento di crescere.


5 risposte a “Francesco Molinari a un hater: “Basta idiozie”

  1. Francesco è il più grande giocatore di golf che l’Italia ha mai avuto. Penso che 7 o 8 anni fa nessuno avrebbe potuto immaginare ciò che ha fatto nella sua stagione d’oro.
    Purtroppo gli italiani/tifosi perdono di lucidità. In Italia non sono neanche 1000 i giocatori cosiddetti elitè players, come fanno ad uscire i campioni?
    Ringraziamo Dio che ci sono Francesco e quegli altri pochi fenomeni (speriamo saranno di più in futuro) che abbiamo.

  2. Francesco Molinari ci aveva abituati troppo bene, facendoci dimenticare la dimensione della base del golf in Italia. Da qui la speranza di una sua ripresa ben sapendo che gli anni passano per tutti e che giocare nel Pga tour con la prevalenza nei tornei della forza sulla precisione dei colpi è penalizzante per il nostro Campione. Forza Francesco, ignora certi commenti. E speriamo in un tuo recupero ad altissimo livello.

  3. Caro Francesco, Per tutti noi dilettanti ma, golfisti veri sei stato, sei e sarai sempre un grande. I SOMARI della tastiera non meritano da te nessuna risposta e nessun commento, Ripeto sono solo miseri SOMARI. Buon anno a te, alla tua famiglia ed al tuo golf.

  4. Io credo che Francesco Molinari rispetto ad altri golfisti giochi troppo poco e non riesce a trovare ritmo . Comincia il primo giro con molti errori e compromette subito il torneo quasi che ci fosse desuetudine al ritmo di gioco. Per esempio dopo il Memoriale di Murfield salta il Canada e senza abitudine immediata deve affrontare l’open usa che richiede massima concentrazione dalla prima buca. Quando le cose andavano bene poteva bastare ora secondo me dovrebbe giocare di piu’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *