Aereo atterra su un campo da golf Usa: tutti illesi

Aereo in campo
Foto @Denver7Traffic

E noi che pensavamo di averle viste tutte. Alligatori, volatili e volpi diventano presenze quasi ordinarie rispetto a quanto finito su un fairway del circolo di Fox Hollow, a Lakewood, in Colorado. Da quelle parti in campo è atterrato addirittura un aereo.

Lunedì un piccolo biposto, per cause ignote al momento, ha effettuato un atterraggio di emergenza sul fairway della buca 4 del Links Course. Il dramma è stato davvero evitato per un soffio: il fuori programma è avvenuto poco dopo le sette del mattino quando il campo era aperto per un corso di “junior golf”, con decine di ragazzini ancora in campo pratica. Illese le due persone a bordo e anche il velivolo sembra aver toccato il suolo senza danni.

I media locali hanno raccolto le testimonianze dei presenti al momento dell’atterraggio a Fox Hollow. Tra questi Chris Matthews, al circolo con la nipote in attesa della lezione. “L’ho visto volare sopra la nostra testa. L’aereo era un po’ inclinato verso sinistra e l’elica destra non si muoveva. Io e mia nipote ci siamo guardati senza parole. Non l’abbiamo visto precipitare ma lo abbiamo visto sorvolare la buca nove poi è scomparso”.

Ancora tutto da chiarire il motivo dell’atterraggio di emergenza. Si pensa a un problema di natura meccanica ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Le tre buche chiuse sono state riaperte poco dopo le nove.

Sull’accaduto aperte due inchieste, una dal National Transportation Safety Board e una dalla Federal Aviation Administration.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *