PGA Championship 2022, Tiger Woods ci crede: “Posso vincere”

PGA Championship 2022, Tiger Woods
TULSA,Tiger Woods con Henni Koyack (Sky Sports Golf UK) nel giro di pratica (Foto di DAVID CANNON / David Cannon Collection / Getty Images via AFP).

Ancora una volta si apre un Major nel segno di Tiger Woods. A Tusla, Stati Uniti, il fenomeno del golf ha candidamente ammesso di puntare alla vittoria.  “Posso vincere, devo solo andare in campo e dimostrarlo. Mi sento meglio rispetto ad aprile” ha detto alla vigilia del PGA Championship 2022.

Tanto per cambiare è lui il più atteso dei professionisti in campo sulle 18 buche del Southern Hills Country Club (l’ultima volta che si giocò da queste parti era il 2007 e vinse proprio Tiger). A fargli da contorno mediatico l’assenza di Phil Mickelson. Ci saranno invece e non passeranno inosservati Scottie Scheffler (numero uno mondiale), Jon Rahm (miglior europeo oramai da anni) e Jordan Spieth (gli manca questo titolo per il Grande Slam). Ci sarà anche Francesco Molinari, alla costante ricerca del rilancio.

Da Collin Morikawa (campione nel 2020) a Patrick Cantlay, da Cameron Smith a Rory McIlroy. Questi gli altri i campioni nel field. All’appello ha scelto di mancare – come detto – Phil Mickelson che, nel 2021 (sedici anni dopo la prima volta), ha alzato al cielo di nuovo il Wanamaker Trophy. Lefty, con i suoi 50 anni, 11 mesi e 7 giorni, è il più anziano vincitore di un Major. Assente dell’ultima ora Bryson DeChambeau: dopo aver praticato a Southern Hills il 28enne americano ha dato forfait. Troppo forte il dolore al polso sinistro per l’Hulk del golf moderno, vincitore del PGA Championship nel 2018 e nel 2019.


In Oklahoma è quindi tutto pronto per il secondo Major dell’anno, la 104esima edizione del PGA Championship, in programma dal 19 al 22 maggio. Saranno 156 i protagonisti che si contenderanno titolo e trofeo. Tra questi, tutti i migliori 18 al mondo.


PGA Championship 2022, torna Molinari

PGA Championship 2022,
Francesco Molinari
TULSA, OKLAHOMA Francesco Molinari nel giro di pratica (Foto di Andrew Redington / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP).


Tre anni dopo l’ultima volta, Chicco Molinari torna tra i protagonisti del PGA Championship. Secondo nel 2017, sesto nel 2018, sarà l’unico azzurro in gara. Il torinese, che non vince un torneo dal marzo 2019 (Arnold Palmer Invitational ), ha mostrato segnali di ripresa all’AT&T Byron Nelson chiuso, la scorsa settimana in Texas, al 17esimo posto (suo secondo miglior risultato del 2022).

E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni al Southern Hills Country Club che, nel gennaio 2021, ha sostituito quale campo di gara del PGA Championship 2022, il Trump National Bedminster di proprietà dell’ex presidente degli Stati Uniti. Con la PGA of America che ha scaricato Donald Trump dopo i fatti riguardanti l’assalto al Congresso Usa.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *