Alla fine anche Giove è stato molto meno pluvio del solito. “In buca per un sorriso” si è giocata venerdì scorso al Golf Brianza di Usmate sotto un gran bel sole. La pro am è stata una splendida vetrina per Dravet Italia onlus, l’associazione che aiuta chi soffre dell’omonima sindrome.
All’invito della presidente Isabella Brambilla hanno risposto molti big del golf italiano nonostante lo slittamento (causa maltempo) dalla data originaria. In campo ad Usmate c’erano, tra gli altri, giocatori impegnati sui vari tour europei come Matteo Manassero, Lorenzo Scalise, Filippo Bergamaschi e Virginia Elena Carta ossia la grandissima promessa del golf femminile italiano. Al loro fianco professionisti e maestri molto conosciuti come Roberto e Nicola Zappa, Akim Hassan, Laura Sedda…
Filippo Bergamaschi
I pro hanno guidato sulle 18 buche brianzole i giocatori amateur arrivati davvero da tutta Italia pur di aiutare e finanziare la ricerca. In campo il primo premio lordo è andato al team composto da Bergamaschi, Josef Herri Capparoni, Cristian Marchesini e il giornalista Michele Gallerani. Ad aggiudicarsi il primo netto il quartetto con Carta, Davide Cardillo, Franco Guerrieri e Luca Rigoldi.
E siccome una così bella giornata non poteva non andare una degna chiusura a sera tutti i partecipanti si sono ritrovati a cena nella clubhouse del circolo. Durante il momento conviviale non si è persa l’occasione per aiutare chi sta male. Così sono andati all’asta sacche e bastoni dei professionisti e divise del Milan autografate da Ibrahimovic, Maldini, Baresi, Rebic e Tomori.
“In buca per un sorriso”: i risultati
Primo Lordo BERGAMASCHI FILIPPO – CAPPARONI JOSEF HERRI – MARCHESINI CRISTIAN – GALLERANI MICHELE
Primo netto: CARTA VIRGINIA ELENA – RIGOLDI LUCA – CARDILLO DAVIDE – GUERRIERI FRANCO
Secondo netto: HASSAN AKIM PONZIANI ALBERTO LOTTERI MARCO TRABATTONI PIERO
Terzo netto: BAILETTI AUGUSTIN SONATO STEFANO PERLINI DANIELE ZANGHI MARCO
Quarto netto: VILLA DAVIDE LUCCHESI ALBERTO ARVEDI PAOLO BARONI GIANPAOLO
Quinto netto: MANASSERO MATTEO ARDUINI GINO COLOMBO ANDREA – PIZZINI ALFREDO
GOLFANDO SUI SOCIAL:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/golf-history-storia-collezionismo-carlo-busto/