E’ sempre il (mai sufficiente) rapporto tra golf e fortuna a finire sul blog in questi giorni. Oggi si parla di una hole-in-one di Paige Spiranac, evento non unico ma raro anche se non paragonabile al colpo di Guido Migliozzi sull’Old Course domenica e allo scommettitore arricchitosi con la Ryder Cup 2021.
Non tutte le hole-in-one sono uguali. Quella realizzata nelle scorse ore in America è destinata a far parlare. Ad imbucare al volo non è stato un professionista o un amateur qualsiasi. Come detto, lo shot of the day porta la firma di Paige Spiranac, 28enne golf influencer arrivata a un passo dal professionismo. Dall’alto dei suoi 3,2 milioni di followers, Paige è la Ferragni nel mondo del golf online statunitense. Ogni sua uscita pubblica diventa un evento mediatico da condividere o da denigrare, a seconda della fazione di appartenenza. Ma la singolarità della sua hole-in-one non termina qua.
Paige Spiranac, per una giusta causa…
La pallina “ha deciso” di finire il suo volo nella buca 14 (un par 3 da 135 metri) del Glen Arbor Golf Club di New York davanti a uno spettatore d’eccezione, ossia Gary Player. A chi non lo conoscesse suggeriamo un giro su Google: si tratta di una leggenda vivente di questo sport, un 85enne sudafricano che ha vinto tutto quello che si poteva vincere.
Player e Spiranac stavano giocando una gara di beneficienza per raccogliere fondi per la lotta al tumore al pancreas. Vivienne, la moglie di Gary, ne è morta ad inizio 2021.
Visti i personaggi presenti, la gran botta di fortuna è stata immortalata da più di uno smartphone ed è stata messa subito in Rete. Nel filmato si vede la reazione incredula di Paige Spiranac e dei presenti, non la pallina finire in buca. Ma, siamo certi, per una volta i complottisti se ne staranno buoni.
And the video proof pic.twitter.com/bvQHfaSyE3
— Paige Spiranac (@PaigeSpiranac) October 5, 2021
GOLFANDO SUI SOCIAL:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
Golf e mala educacion 7 – I racconti dei lettori: zolle, mozziconi, bucce di banana…
http://golfando.tgcom24.it/2017/07/21/gioco-a-golf-perche-golf-2017/#more-11210