Tre hole-in-one in cinque giorni: la storia di Jim, golfista con la camicia

Jim Wolklin è un golfista nato con la camicia. Da quando ha ricominciato a giocare, quest’imprenditore 68enne statunitense ha centrato undici hole-in-one, tre delle quali in soli cinque giorni lo scorso mese.

Definirlo baciato dalla fortuna pare addirittura riduttivo. La probabilità di mandare la pallina da golf in buca al volo ormai la conosciamo bene tutti: si tratta di una su 12.500. Wolklin è l’eccezione che conferma la regola, avendone infilate ben undici in carriera (c’è gente che non ci è mai riuscita una volta sola). “Ormai devo riconoscere che quando gioco un par 3 mi sento sotto pressione – ha detto Wolklin alla stampa Usa -. I miei compagni di team si aspettano che imbuchi sempre col primo colpo. Chi mi conosce ora mi chiama Ace. Sono fortunato, non posso che ammetterlo”.  

Quando non tira palline direttamente in buca, Jim manda avanti la sua concessionaria di barche e una sala ricevimenti.

 

Hole-in-one a febbraio

La svolta di una vita da golfista già fortunata è arrivata tra il 12 e il 16 febbraio 2021 all’Heritage Bay Golf and Country Club, un percorso con 27 buche a Naples (Florida ).

Hole-in-one

Jim Wolklin (foto Facebook)

Il 12 febbraio Wolklin ha giocato la buca 13 del Cypress Course, imbucando con un ferro 8 da 131 metri. Il 15 il bis sulla buca 21 dell’Oak Course: stavolta con un ferro 7 da 135 metri. E per chiudere in bellezza il giorno seguente sempre sull’Oak Course un ferro 9 è stato “sufficiente” per imbucare al volo da 118 metri. Ognuna delle tre imprese è stata documentata dai compagni di team, quasi sempre increduli di tanta fortuna.

Come ogni collezionista di trofei che si rispetti, questo fortunato golfista ricorda dove ha messo a segno gli altri colpi fortunati. Chiunque volesse sfidarlo può presentarsi al suo circolo, lo Stanton Ridge, a Whitehouse Station, nel New Jersey: sette delle sue hole-in.one sono arrivate lì. L’ottava al Somerset Hills di Bernardsville, sempre nel New Jersey.


Il Precisino, il Ritardatario, l’Eterno Ottimista: quale compagno di gioco sei?

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *