Agis compie 50 anni e guarda molto avanti nel golf

Il tempo vola, soprattutto quando ci si diverte. E così, anno dopo anno, AGIS è arrivata al traguardo dei suoi primi cinquant’anni. L’Associazione dei Golfisti Italiani Seniores (dalla cui costola originaria nacque l’attuale FIG) seppur “inventata” nel 1953 divenne formalmente indipendente a tutti gli effetti nel 1971.

Da allora ha intensificato le sue attività arrivando a proporre ogni anno ai propri tesserati oltre duecento manifestazioni agonistiche di vario genere e in tutte le regioni. Punto strategico dell’associazione è la sua organizzazione territoriale, composta da referenti regionali cui riportano i delegati di circolo. A loro è affidata la conoscenza delle opportunità di gioco da offrire ai soci nella logica di mantenere un’associazione a livelli di prestigio.

Per il suo anniversario, l’associazione sta organizzando una serie di gare speciali. Una in ogni regione per riunire in una cerimonia simbolica i sempre più numerosi soci e fare festa insieme. Saranno gare con una particolare dotazione di premi (inclusi quelli riservati ai giocatori con handicap superiore a 36) e un omaggio speciale a tutti coloro che si iscriveranno.

“Amici grazie ad Agis”

Oggi AGIS rappresenta la più grande associazione golfistica amatoriale d’Italia ed ha collegamenti con analoghe organizzazioni estere di vari Paesi. Gli iscritti usufruiscono di molti vantaggi, tra cui l’elevato numero di gare proposte, l’accesso agevolato a numerosi campi e convenzioni dedicate per servizi anche non necessariamente collegati al golf.

E, soprattutto, quel senso di piacere che si instaura in tutte le occasioni in cui l’associazione è presente e che fa dire “con AGIS faccio sempre nuovi amici!”.


AIGG, i giornalisti golfisti ripartono in campo e non solo

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/03/02/la-sacca-da-golf-di-centanni-fa-dal-baffie-allo-jigger/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *