Su un campo da golf per una giustissima causa. Matteo Manassero ci mette la faccia e chiama colleghi e amici del mondo dello spettacolo e dello sport per giocare 18 buche e raccogliere fondi. La pro am “In buca per un sorriso”, rinviata a venerdì 8 ottobre, ha come sfondo il percorso del Golf Brianza (Usmate Velate, Mb). L’obiettivo è alleviare le sofferenze delle famiglie alle prese con la sindrome di Dravet.
Manassero da anni è legato alla onlus Dravet Italia, in prima fila per cercare una cura per chi soffre di questa malattia rara…
Filippo Bergamaschi
Si tratta di una forma di epilessia che colpisce i neonati e che (per ora) è farmaco-resistente. Scoperta nel 1978 in Francia, la sindrome di Dravet si manifesta nel primo anno di vita con crisi improvvise e febbre. Con la crescita le crisi si fanno più frequenti: a lungo andare sopraggiungono ritardo psicomotorio, iperattività, tremori, atassia e problemi di comunicazione verbale.
Ogni anno Manassero chiama amici per giocare a golf e raccogliere fondi. Si tratta di una giornata dove il risultato sul campo è davvero l’ultimo dei pensieri. Si gioca per il prossimo e non per sé stessi. Di “In buca per un sorriso”” se ne parla molto nel mondo del golf vista la presenza di tantissimi professionisti impegnati sul Tour e di altrettanti volti noti di sport, giornalismo e spettacolo. E’ un momento di partecipazione, un’occasione di grande visibilità anche per le aziende che ci tengono a comunicare il proprio impegno in un’iniziativa benefica a livello nazionale.
“In buca per un sorriso” non sarà solo golf
La giornata comincerà con la conferenza stampa per fare il punto della ricerca sulla sindrome di Dravet e saranno poi presentate le squadre con gli amateur iscritti che faranno foto con Manassero e gli altri pro. Dopo la gara seguirà l’aperitivo. La giornata si concluderà con la cena, le premiazioni e l’estrazione benefica. La regia dell’evento è affidata a Isabella Brambilla e Elisa Giarola (Dravet Italia), con la collaborazione di Francesca Scandola e i volontari della Onlus.
Chi ci sarà con Matteo Manassero
L’anima della manifestazione, Matteo Manassero, porterà con sé i professionisti Filippo Bergamaschi, Lorenzo Scalise, Virginia Elena Carta. E ancora Silvio Grappasonni, Akim Hassam, Nicola Pomponi, Roberto Zappa, Andrea Zani, Laura Sedda e molti altri.
Tra i vip confermati i giornalisti Bonan, Gallerani e Lupi (Sky), De Filippi (Tg5), gli attori Kaspar Capparoni e Stefano Masciarelli, gli ex calciatori Daniele Massaro, Stefano Desideri e Luigi Sacchetti.
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/2021/09/27/ryder-cup-2021-anche-il-golf-ha-il-suo-dream-team-dustin-johnson-il-suo-leader/