Gli haters non conoscono barriere e anche nel golf stavolta l’hanno vinta loro. La professionista americana Lexi Thompson ha annunciato un passo indietro da Instagram dopo essere stata presa nuovamente di mira da leoni da tastiera senza nome e senza frontiere.
Archivio mensile:Aprile 2019
Navigazione articolo
Gioco lento, il tweet di Dodo Molinari scuote il golf
Con un tweet un italiano dà uno scossone al mondo del golf. Dodo Molinari denuncia via social il gioco lento sullo European Tour e scatena un putiferio. L’hashtag #stopslowplay è finito in tutti gli account di appassionati e addetti ai lavori. E ognuno ha detto la sua.
Francesca Fiorellini vince il Girls Under 16 Open Championship
Francesca Fiorellini ha dominato nel Girls Under 16 Open Championship trionfando con 219 colpi (71 76 72, -6), dopo una splendida corsa di testa, sul percorso di Fulford (par 75), a Heslington in Inghilterra. Fiorellini si è assicurata il titolo assoluto e quello della categoria Under 14.
Guido Migliozzi a 22 anni sogna già quota 100
Aprile è stato un mese di pausa per Guido Migliozzi dopo i primi tre da trottola in giro per il mondo. In questo avvio di stagione Miglio ha assaporato subito il gusto della vittoria sull’European Tour.
All’Abruzzo Open vince Sebastian Garcia Rodriguez, cugino di Sergio
Finisce in Spagna il titolo dell’Abruzzo Open Dailies Total 1: a Miglianico vince Sebastian Garcia Rodriguez in virtù dei suoi 197 colpi (65 66 66, -16).
Il golf è senza età: Anna Maria in campo a 96 anni a Bologna
“Non ho l’età per giocare”. La prossima volta che qualcuno ironicamente ti dirà così tu non cadere nel tranello ma rispondi senza battere ciglio: “Il golf è senza età. Ricordati Anna Maria Spaolonzi Golfieri“. E chi sarà mai costei? Un’icona del green? Una speranza del panorama italiano? Una campionessa affermata? No, una donna qualsiasi che a 96 anni ha giocato nelle scorse ore in una gara al Golf Club Bologna.
Domina National Championship, grandi numeri per il 2018. E due novità subito
Tempo di bilanci per un gran bel circuito come il Domina National Championship. La stagione 2018 ha visto snodarsi il Domina in ben sessanta gare con accesso diretto alle finali internazionali. Ogni competizione ha generato quattro finalisti per un totale di 240 giocatori col diritto di volare gratuitamente con la propria sacca in Egitto. Per l’esattezza nella località balneare di Sharm El Sheikh.
GOLFTV, la squadra si allarga: arriva Francesco Molinari
Era nell’aria da tempo ma adesso è diventato realtà: GOLFTV ha ingaggiato Francesco Molinari. Il giocatore italiano sarà il protagonista di una serie di contenuti esclusivi per i clienti del servizio OTT del gruppo Discovery.
Un Nazionale Open per due: Francesco Laporta e Diana Luna vincono a Sutri
Un Nazionale Open per due: Francesco Laporta e Diana Luna vincono a Sutri. Scatta quindi nel segno delle novità l’Italian Pro Tour Banca Generali Private 2019: sul percorso del Golf Nazionale Francesco Laporta centra la prima vittoria da professionista mentre la prima edizione del Nazionale Open Dailies Total 1 viene vinta da Diana Luna.
Francesco Molinari: “Avevo tutti contro ma so di potermela giocare sempre con tutti”
Domenica pomeriggio Francesco Molinari era davvero da solo contro tutti all’Augusta National. Partire da leader nel team con l’americano Tiger Woods come compagno di team in terra americana nel Major più americano che ci sia non è stato per nulla facile. Lo ammette lui stesso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.