Una sfida tra sessi in un campo da golf. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 settembre nella padovana Montecchia dove andrà in scena Women vs Men, una giornata con nove match play per vedere chi tra pro e proette sarà il più forma.
Ricco il tabellone lungo il percorso veneto: per il sesso che fu debole ci sono tre giocatrici del LPGA Tour, una del tour europeo oltre alla padrona di casa Giulia Sergas e alle italianissime Diana Luna, Veronica Zorzi, Federica Dassù e Isabella Maconi. Sul versante maschile i nomi sono eloquenti: dai bergamaschi Costantino Rocca (col figlio Francesco) e Andrea Rota ad Andrea Maestroni, Nick Bisazza, Miguel Cabrera…
Un mix di gioventù ed esperienza per mostrare come il golf possa superare le barriere e far competere uomini e donne nella stessa gara con le donne che partiranno dai loro tee di partenza.
A dimostrare come il golf possa includere il programma prevede tre gare tra i giovanissimi Kind Under 12 e i Dilettanti con la testa già al professionismo. In mattinata la Pro am con partenza shot gun su nove buche. Quindi il pranzo e il primo tee shot della competizione fissato per le 14.10.
A seguire, intorno alle 16:30 sono previste sfide in putting green e in campo pratica. Infine dalle 17:30 concerto di vocal ensemble, assieme al gruppo Blu Bordò (coro di 50 splendide voci diretto dalla cantante Alessandra Pascali).
L’ingresso è completamente gratuito e aperto a tutti, giocatori e semplici curiosi.
Women vs Men: ecco il tabellone
Federica Dassù – Costantino Rocca Diana Luna – Andrea Rota Giulia Sergas – José Manuel Lara Miguel Cabrera- Tiffany Joy Natasha Fear – Giovanni Dassù Veronica Zorzi – Francesco Rocca Sophia Popov – Andrea Maestroni Perrine Delacour – Luca Cianchetti Isabella Maconi - Nick Bisazza
Il precedente
Non più tardi di qualche settimana fa una proette, Brittany Lincicome, aveva giocato sul PGA Tour in compagnia degli uomini. L’emozione l’ha tradita e non ha passato il taglio ma l’importante è stato davvero partecipare.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA
IL SITO PERSONALE DI GIULIA SERGAS