Giocatore di golf cerca la pallina e trova una pistola puntata contro di lui

Anche il golf ha i suoi rischi. Ad esempio giocare nella cittadina di Butler, in Pennsylvania, richiede una precisione nel tiro fuori dal comune. Chi ha voluto sfidare la sorte si è trovato con una pistola puntata addosso.

Una pistola puntata contro. Tutto per una pallina da golf...

Una pistola puntata contro. Tutto per una pallina da golf…

Esatto avete letto bene: un pistola puntata addosso. E’ scritto nel verbale della polizia della cittadina della Pennsylvania,chiamata sul luogo da un giocatore di 42 anni che domenica pomeriggio ha colpito male la sua pallina. Non è dato sapere su quale buca fosse e se si trattasse di un draw o di un fade. Poco importa, del resto:  l’amateur, probabilmente con il morale sotto i tacchetti, si è messo in cerca della sua palla terminata fuori limite nel percorso di Bonniebrook. La pallina è rotolata al di fuori del perimetro del campo, adagiandosi in una proprietà privata.

Una pistola puntata addosso…

Il 42enne ha quindi sconfinato, violando (a sua insaputa?) la proprietà privata. All’improvviso da una casa vicina è uscito il proprietario (un uomo di 55 anni di cui non sono state rese note le generalità) che ha chiesto conto dell’accaduto. Forse era esasperato per la quantità di palline finite dalle sue parti di recente. Forse quella palla gli aveva rovinato la siesta (erano le due del pomeriggio di domenica).
Inoltre non è dato sapere con che tono abbia chiesto lumi di quell’intrusione e nemmeno del tono della risposta del 42enne. Sappiamo per certo che tra i due è iniziato un litigio e che il 55enne ha tirato fuori una pistola, puntata quasi subito verso il giocatore di golf in modo da troncare ogni discussione.

Davanti a un ferro molto più pericoloso di quelli nella sua sacca, il 42enne ha issato bandiera bianca. Così è tornato sul campo con una pallina in meno ma con la pelle intonsa. Quindi la denuncia e l’arrivo delle forze dell’ordine. Ipotizzati a carico dell’aggressore i reati di minaccia terroristica (!), violenza e aggressione semplice.

Che il golf negli Stati Uniti si stia un po’ incattivendo l’avevamo già scritto all’indomani di una rissa finita a colpi di putter in testa.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2017/03/10/morire-golf-dieci-casi-piu-assurdi/

2 risposte a “Giocatore di golf cerca la pallina e trova una pistola puntata contro di lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *