PGAI Ladies Championship, l’ottava meraviglia di Diana Luna

Più forte anche del maltempo, Diana Luna ha vinto il suo ottavo titolo PGAI Ladies Championship giocando al Feudo D’Asti (Asti). Luna ha chiuso con uno score di sei colpi sotto il par (64-70, 134), tre di vantaggio su Stefania Croce (67-70, 137). La Croce non è un’avversaria a caso: nel Monferrato Diana Luna ha raggiunto la quarta vittoria nelle ultime otto stagioni della gara, proprio come Stefania Croce. Terza Veronica Zorzi (67-73, 140), da tempo lontana dalle gare con un bimbo di 11 mesi e un’attività di maestra al Golf Musella di Verona.

Diana Luna vince il PGAI femminile al GOLF CLUB FEUDO D'ASTI

ASTI – Diana Luna col trofeo PGAI

ASTI – Stefania Croce

La proette romana è partita forte, con tre birdie nelle prime sette buche, poi qualche errore (4 colpi persi alla 8 e alla 16), ma un vantaggio ben amministrato fino alla fine. Non da meno l’avvio di Stefania Croce, con eagle alla due e un paio di colpi recuperati sui tre di svantaggio alla partenza.

Diana Luna gioca nel Ladies European Tour dal 2001. Ha 34 anni, sposata con Fabio e hanno due bimbe (Elena, 6 anni e Flavia 20 mesi): vivono a Cannes dove si allena con il coach Roger Damiano. In carriera sono 201 i tornei giocati, cinque le vittorie, 41 le top ten, tra cui l’ottavo posto in Spagna e il secondo in Francia subito prima di arrivare ad Asti. Nel suo palmarès una presenza in Solheim Cup (la sfida Europa-America) e il record di un torneo vinto con uno score senza bogey. Le Olimpiadi erano certamente un traguardo, “ma è stata una partita che non ho neanche potuto giocare”, dice.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

NEWS IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *