Per i medici è sì: Tiger Woods può tornare in campo

Una buona notizia e una certezza per Tiger Woods: il 41enne può finalmente tornare a giocare a golf. Sei mesi dopo l’intervento alla schiena, il campione è stato dichiarato idoneo a riprendere gli allenamenti da parte dei medici.

Tiger Woods

Un bella foto d’archivio di Tiger Woods sorridente (Foto Afp)

La notizia arriva direttamente dal suo staff. Mark Steinberg, agente del vincitore di 14 Major, ha dichiarato che l’atteso via libera è arrivato nella giornata di lunedì dopo un consulto coi medici che lo hanno operato lo scorso 19 aprile. “Ha ricevuto ottimi riscontri ed è pronto a riprendere. Può fare tutto quello che serve. Tiger lo farà in maniera molto, molto lenta. Va tutto bene ma il progetto è recuperare nella maniera giusta”, spiega Steinberg.

Dal 2014 Tiger Woods è andato sotto i ferri per ben quattro volte. L’ultimo intervento è datato aprile 2017 per una riduzione dello spazio interdiscale nella colonna lombo sacrale con una fusione di due dischi vertebrali. Come se non bastasse, il 41enne è salito alla ribalta della cronaca non per meriti sportivi: Tiger Woods fu fermato dalla polizia lo scorso giugno, con un’eco mediatica incredibile.

L’importante è che Tiger Woods non forzi

Viste le premesse, molto difficile pensare di rivederlo in campo presto. Per qualche motivo alla sua età e nelle sue condizioni servirebbe forzare i tempi del recupero? Il passato dovrebbe servire da tesoro: dopo 15 mesi di inattività, Woods tornò sul green tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. I risultati agonistici non furono percepibili.

Per mostrare che le cose stanno migliorando lo stesso Tiger ha messo in Rete il video di lui che si allena. Sul tappetino il 41enne non forza lo swing (che sembra essere diverso da quello dei tempi d’oro). Staremo a vedere se e come tornerà a giocare uno dei più grandi campioni degli ultimi decenni.


OPEN D’ITALIA: RECORD, ASSEGNI E VOTI (AI SELFIE) DELL’EDIZIONE 2017


HAI UNA FOTO MENTRE GIOCHI? CLICCA E MANDALA A “IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF”

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *