E’ stata una gara aperta davvero a tutti quella vista sabato scorso a Mombarone, frazione di Asti. Ad andare in campo non è stata un coppia per un foursome o un fourball. Cani e golf sono stati i protagonisti della prima edizione di “Golf & Dog Cup”. Le diciotto buche del circolo “Feudo d’Asti” infatti sono state percorse in lungo e in largo da golfisti e dai loro quattrozampe.
Cani e golf. Una gara insolita senz’ombra di dubbio. Una gara su diciotto buche, singola stableford, tre categorie. E fin qua tutto normale. La stranezza era nel fatto che i giocatori sono stati accompagnati dai loro cani sia in campo che in clubhouse.
Un modo per trascorrere un sabato diverso, capace di unire le due passioni di molti partecipanti, vale a dire cani e golf.
La gara è stata organizzata dal Golf Feudo d’Asti in collaborazione con Ghismo Onlus, associazione che si occupa della selezione, allevamento e preparazione di cani per l’utilità sociale. In particolare i volontari si dedicano ai cani di sostegno dei minori disabili.
La giornata è scattata alle dieci del mattino in punto, con la partenza shot-gun.
Cani e golf… e beneficenza
Nel pomeriggio, a gara finita, è stato possibile assistere ad una dimostrazione cinofila a cura dell’associazione Ghismo Onlus.
A seguire la premiazione (con riconoscimenti sia per i giocatori golfisti che per i “cani golfisti”), lotteria di beneficenza (raccolti fondi destinati alla onlus) e buffet di chiusura offerto da vari sponsor della giornata.
Sabato scorso lo sport in generale – e il golf in particolare – è stato sinergico alla beneficenza e al sociale. Al Feudo d’Asti è stata raccontata una storia di “gioco-amicizia” tra l’uomo e il suo amico a quattrozampe. A giudicare dalle foto, l’iniziativa ha colto nel segno.
Non resta che aspettare la seconda edizione.
CANI E GOLF: JESS HA TROVATO 51MILA PALLINE, DAVOS LE “VENDE”
PARTECIPI OPPURE ORGANIZZI INIZIATIVE COME QUESTA? SEGNALALO AL NOSTRO BLOG – clicca qua
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO