Al sudafricano Martin Vorster il Reply Italian International Under 16 di Biella

Arriva dal Sudafrica il vincitore dell’11esimo Reply Italian International Under 16 Championship – Teodoro Soldati Trophy. A trionfare a Biella è stato Martin Vorster che, forte di un terzo giro terminato con lo score di 67 (miglior risultato della storia del torneo con otto birdie e un eagle), ha consegnato una carta finale di 285 (74 72 67 72, -7). Dietro al quindicenne (numero 3 del ranking sudafricano Under 17) due azzurri.

Reply Italian International Under 16

BIELLA Martin Vorster

Pietro Bovari (Golf Ambrosiano) ha conquistato un ottimo secondo posto chiudendo una gara di grande regolarità con 288 colpi (72 73 70 73, -4). Da ricordare il suo terzo giro in tre sotto par. Grande recupero di Gianmarco Manfredi (Ugolino), che aveva passato il taglio per un soffio per poi cambiare marcia nella giornata finale. Manfredi è pian piano risalito (grazie soprattutto al 67 del quarto giro) e ha chiuso con lo score di 289  (73 77 72 67, -3).

Alle spalle della coppia italiana, sempre con 289 (-3), lo svedese Adam Wallin e il tedesco Felix Krammer. Al sesto posto con 291 (-1) lo svizzero Nicola Gerhardsen. Chiudono in 292 in par, l’inglese Robin Williams, il ceco Petr Hruby (leader alla fine della prima giornata) e il tedesco Philipp Katich. Con 294 (+2) al decimo posto il romano Simone Armando Colozza (Parco Roma) affiancato all’inglese favorito della vigilia Conor Gough e dal lombardo Tommaso Biganzoli.

Finale negativo per il portacolori del Royal Park Lorenzo Bruzzone (16° in 295, 70 72 76 77, +3) che aveva chiuso al comando la seconda giornata.

 Reply Italian International Under 16

Pietro Bovari, Lorenzo Bruzzone e Gianmarco Manfredi

Nella Nations Cup vittoria dell’Italia (287 punti) che schierava Pietro Bovari, Lorenzo Bruzzone e Gianmarco Manfredi. Al secondo posto ad un solo punto l’Inghilterra e terza piazza per il Sudafrica (292).

Il Reply Italian International Under 16 ha visto in campo 144 promesse del golf mondiale selezionate dai 191 giocatori preiscritti. Rappresentate diciannove nazioni. Partner dell’evento è Reply, multinazionale leader sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.

Reply Italian International Under 16

Reply Italian International Under 16: le voci

Martin Vorster – Il quindicenne sudafricano, premiato dalla famiglia Soldati, segue le orme del connazionale Haydn Porteous vincitore nel 2008. “E’ la mia prima vittoria internazionale e sono molto contento. Il giro in 67 mi ha aperto la strada per la vittoria. Sapevo di avere delle buone possibilità perché avevo già giocato lo scorso anno e mi ero piazzato nono. Mi piacerebbe tornare il prossimo anno per difendere il titolo”.

Pietro Bovari – “Decisamente il mio miglior risultato a Biella. Ho cercato di concentrarmi sul mio gioco e fare qualche birdie e vedere cosa facevano gli avversari. Il mio obiettivo ora è di migliorare il world ranking e l’ordine di merito nazionale e poi in futuro andare a studiare in un college americano. Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff del Golf Biella e allo sponsor. A livello organizzativo questa è in assoluto la miglior gara in Italia”.

Reply Italian International Under 16

Gianmarco Manfredi – Il toscano è tesserato per l’Ugolino ed è seguito dal maestro Mauro Ravinetto: “Sono soddisfatto per la rimonta e lo score di oggi, ieri avevo un brutto swing e non c’è rammarico per il 77. Questo è il miglior risultato a livello internazionale. Obiettivo? Rimanere in nazionale, e giocare gli Europei Amateur e poi in futuro il professionismo”.

Ennio Vigliani – A tenere le fila dell’organizzazione del Reply Italian International Under 16 Championship c’è il vicepresidente di Biella Ennio Vigliani. “Siamo molto soddisfatti. La manifestazione – ha detto – si conferma un successo. Tantissime le richieste di iscrizione e ottimo il livello tecnico confermato dai risultati delle prime due giornate. Molto bella ed apprezzata dai partecipanti l’iniziativa Code For Kids. L’obiettivo, con l’appoggio di Reply e di tutto lo staff del Golf Biella, è quello di fare sempre meglio. Vogliamo avvicinarci al McGregor Trophy, la principale gara di questa categoria”.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *