Gli amateur conquistano l’Europa: Letizia Bagnoli vince in Portogallo, agli azzurri il “Quadrangolare”

Weekend da ricordare per il golf dilettantistico italiano: Letizia Bagnoli ha dominato nell’87° Portuguese International Ladies Amateur Championship mentre venerdì la squadra dilettanti maschile ha vinto il  “Quadrangolare” in Spagna.

Palmela (Portogallo) – Letizia Bagnoli

Sul percorso del Montado Resort (par 72) a Palmela in Portogallo, la 17enne Bagnoli (Circolo Golf Ugolino Firenze) ha  concluso con 282 colpi (67 73 72 70, -6) senza lasciare alcuna possibilità ad avversarie molto forti come la danese Line Toft Hansen, seconda con 285 (-3), e come la francese Mathilde Claisse e le svedesi Beatrice Wallin e Julia Engstrom, terze con 286 (-2). E’ terminata al 35° posto con 300 (75 77 75 73, +12) Alessia Nobilio, l’altra italiana rimasta in gara dopo il taglio.

Letizia Bagnoli è al primo successo in campo internazionale.

IL QUADRANGOLARE – La squadra maschile invece ha avuto la meglio nel “Quadrangolare” con Germania, Inghilterra e Spagna, terminate alle sue spalle nell’ordine, disputato sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna. Nell’ultima giornata gli azzurri hanno ceduto per 5-4 alla Germania, ma hanno mantenuto la testa della classifica grazie anche al concomitante pareggio tra Spagna e Inghilterra (4,5-4,5) e per il maggior numero di punti complessivi conquistati rispetto ai tedeschi.

Hanno composto il team Riccardo Leo, Giovanni Manzoni, Giacomo Fortini, Francesco Donaggio, Andrea Romano e Massimiliano Campigli. Hanno assistito la squadra il coach Gianluca Crespi e l’accompagnatore Giovanni Bartoli. (fonte Federgolf)

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLFLE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

SCHEDA: DIECI ANNI DI GIOCATORI AZZURRI SULL’EUROPEAN TOUR

LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

“GIOCO A GOLF PERCHE’… ” CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF – SPECIALE – IL SELFIE DEI VIP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *