Sport per vecchi? Uno dei luoghi comuni più diffusi su golf e salute viene spazzato via da uno studio inglese: chi si dedica regolarmente a fairway e drive ottiene una serie di benefici fisici e mentali. Il tutto indipendentemente dalla propria età. Le ore passate in campo aiutano a prevenire almeno quaranta malattie. Quali? Il diabete di tipo 2, problemi cardiaci, depressione, anche alcuni tipi di cancro, in particolare al seno e al colon. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 6 Ottobre 2016
Rocca Day Junior tra giovani, golf e fairplay
Una domenica nel verde della Franciacorta con una mazza da golf in mano ma senza pensare troppo a tee shot e buche. Alla vigilia, potremmo descrivere così la prima volta del Rocca Day Junior, una giornata al fianco di Costantino che, dall’alto del suo passato, pensa al futuro di bambini e ragazzi.
L’iniziativa va in scena al golf di Franciacorta (terra bresciana di Rovato) e all’evento – realizzato con il sostegno dell’Istituto per il Credito Sportivo e il patrocinio del Comitato Lombardo di Federgolf – possono partecipare appassionati dagli otto ai sedici anni.
Guest star della giornata sarà la pro Veronica Zorzi.
Il successo del Rocca Day è una garanzia per la buona riuscita della giornata.
Continua a leggere