Ci sono proprio tutti i big europei alla centesima edizione dell’Open de France che scatta oggi sul percorso de Le Golf National, a Guyancourt in Francia (sede della Ryder Cup 2018): tra loro sei con la quasi matematica certezza di giocare la prossima di Ryder Cup, quella di fine settembre all’Hazeltine National in Minnesota.
Archivio mensile:Giugno 2016
Navigazione articolo
Yoga e golf, tre giorni di lavoro a Sorrento
Meditare, rilassarsi e rigenerarsi. Due verbi su tre, a scelta, non vanno quasi mai d’accordo con le nove o le diciotto buche. Dall’ipotetica torre molti amateur butterebbero meditare e rilassarsi ma trattasi di scelta personale e quindi opinabile.
GIOCO A GOLF PERCHE’ / 14
Torna l’appuntamento del nostro blog con le motivazioni che spingono verso il campo da golf. Stavolta la risposta è di gruppo e davvero bella. I giovanissimi del Club dei Giovani del CUS Ferrara hanno infatti raccontato la loro passione per il golf davanti a una telecamera. Grazie a un montaggio brillante, ne è uscito un video spettacolare che chiunque giochi a golf dovrebbe condividere.
Olimpiadi di Rio, anche Jason Day rinuncia: “Temo il virus Zika”
(s.l.) Altro macigno sul golf alle Olimpiadi: Jason Day, numero uno del ranking mondiale, non parteciperà ai Giochi di Rio2016. Come ha fatto McIlroy, l’australiano ha avvisato tutti con un comunicato postato su Twitter a 50 giorni dal primo tee shot: “Rinuncio perché ho paura di Zika: ho sempre considerato la mia famiglia prima di tutto e non voglio mettere a rischio future gravidanze di mia moglie e la salute dei miei figli” dice Day. Pochi minuti dopo di lui anche Shane Lowry ha annunciato il passo indietro per il timore di Zika
In Scozia referendum bis ma niente Brexit Muirfield rivota per ammettere le donne
di Sauro Legramandi – @Sauro71
Il referendum bis in Scozia è già realtà a Muirfield. Si voterà entro la fine dell’anno e non si tratterà di un voto consultivo bensì vincolante. La ics da apporre non sarà per uscire dalla Ue bensì per entrare nell’era moderna, aprendo un circolo di golf alle donne.
Stenson torna a vincere sull’European Tour BMW International,ok Manassero e Bertasio
Dopo due anni a bocca asciutta Henrik Stenson è tornato al successo nell’European Tour (271 – 68 65 67 71, -17) vincendo il BMW International Open sul percorso di Gut Laerchenhof (par 72), a Pulheim in Germania. Per lui un assegno di 333.330 euro su un montepremi di due milioni di euro. Buonissime le notizie dal fronte italiano.