Usa2016, università cattolica vieta ai suoi tesserati di praticare sul campo di Trump

Mentre Donald Trump marcia sempre più spedito verso la candidatura repubblicana alla Casa Bianca, qualcuno vuole stare il più lontano possibile da lui e dalle sue attività. Stavolta nel mirino c’è il mega resort del tycoon a Miami, il Trump National Doral con tanto di splendidi campi da golf: una scuola cattolica privata proprio di Miami, la Barry University, ha vietato alla sua squadra maschile di praticare al National Doral.

MIAMI - Trump nella giornata finale del World Golf Championships-Cadillac Championship

MIAMI – Trump nella giornata finale del World Golf Championships-Cadillac Championship (foto Afp)

La Barry University non vuole fare apertamente politica ma di fatto si schiera contro Trump. “Non intratteniamo rapporti economici con imprenditori che prendono posizioni pubbliche antitetiche ai principi della nostra università” ha detto il vice-presidente dell’ateneo, Sara Herald, al giornale del campus. La Barry è una delle più grandi università religiose dello Stato: per il Doral non conta perdere i green fee dei cattolici. Il danno è soprattutto d’immagine.

Gli osservatori statunitensi mettono la Barry University in coda all’elenco di chi non vuole avere a che fare con questo personaggio scomodo che attacca messicani, musulmani e donne. A tagliare i ponti con lui sono Macy’s, NASCAR, la casa di abbigliamento PVH Corp,, i network Televisa, Univision e NBC. La stessa PGA non vede di buon occhio che al National Doral si giochi una delle principali gare del circuito statunitense, il World Golf Championships-Cadillac Championship.

Nel dubbio, in scadenza di mandato, Barack Obama continua a giocare a golf: eccolo con Cameron

 

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *