Per il centesimo Open di Francia in campo sei uomini Ryder Cup e cinque azzurri

Ci sono proprio tutti i big europei alla centesima edizione dell’Open de France che scatta oggi sul percorso de Le Golf National, a Guyancourt in Francia (sede della Ryder Cup 2018): tra loro sei con la quasi matematica certezza di giocare la prossima di Ryder Cup, quella di fine settembre all’Hazeltine National in Minnesota.

Parigi_Twitter

Il tweet del Team Europe di Ryder Cup in occasione del debutto dell’Open di Francia sul percorso dove si giocherà la Ryder 2018

In campo anche cinque azzurri: Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore. Campione uscente l’austriaco Bernd Wiesberger. Il montepremi è di 3.500.000 euro con prima moneta di 583.330 euro.

L’ARIA DI RYDER

 – In Francia i battistrada di Team Europe sono Rory McIlroy (n.4), Danny Willett (9), Chris Wood, Matthew Fitzpatrick, Andy Sullivan e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello. Con loro il capitano Darren Clarke che, in attesa di sapere il prossimo 28 agosto (Made in Denmark, ultima gara di qualifica) quali saranno effettivamente i nove che porterà negli Stati Uniti, sta seguendo con attenzione numerosi altri elementi per scegliere quelli a cui affidare le sue tre wild card.

Al via anche Westwood, Donald, Kaymer, McDowell, Donaldson, Harrington, Dubuisson, Alvaro Quiros e Ashun Wu.

IL MANIPOLO AZZURRO

 – Francesco Molinari, reduce dal brillante ottavo posto nel Quicken Loans National (PGA Tour), è alla seconda gara stagionale nel circuito continentale e cerca conferme come Matteo Manassero, autore di una bella  prova nel BMW International Open della scorsa settimana (13°).

Nino Bertasio, in ottima forma, il più continuo tra gli italiani e il migliore nella money list, insegue la qualificazione per Rio 2016, già in tasca a Francesco Molinari. Si trova al 56° posto dell’Olympic Ranking. Non è molto continuo Edoardo Molinari, ma è andato a premio in sei delle ultime sette gare disputate a testimonianza di una certa crescita.

Deciso a rialzare la testa Renato Paratore, che si presenta al via dopo aver subito tre tagli consecutivi.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *