Cani e golf: quattrozampe e giocatori diciotto buche insieme al Feudo D’Asti

E’ stata una gara aperta davvero a tutti quella vista sabato scorso a Mombarone, frazione di Asti. Ad andare in campo non è stata un coppia per un foursome o un fourball.  Cani e golf sono stati i protagonisti della prima edizione di “Golf & Dog Cup”. Le diciotto buche del circolo “Feudo d’Asti” infatti sono state percorse in lungo e in largo da golfisti e dai loro quattrozampe.

Cani e golf

MOMBARONE (Asti) – Il giocatore sistema la sacca, il cane studia la strategia di gioco…

Cani e golf. Una gara insolita senz’ombra di dubbio. Una gara su diciotto buche, singola stableford, tre categorie. E fin qua tutto normale. La stranezza era nel fatto che i giocatori sono stati accompagnati dai loro cani sia in campo che in clubhouse.

Cani e golf

“E chi me lo fa fare di camminare?”

Un modo per trascorrere un sabato diverso, capace di unire le due passioni di molti partecipanti, vale a dire cani e golf.

La gara è stata organizzata dal Golf Feudo d’Asti in collaborazione con Ghismo Onlus, associazione che si occupa della selezione, allevamento e preparazione di cani per l’utilità sociale. In particolare i volontari si dedicano ai cani di sostegno dei minori disabili.

La giornata è scattata alle dieci del mattino in punto, con la partenza shot-gun.

Cani e golf… e beneficenza

Cani e golf

Una coppia felice di girare col proprio cane. Il risultato? Una volta tanto non conta davvero

 Nel pomeriggio, a gara finita, è stato possibile assistere ad una dimostrazione cinofila a cura dell’associazione Ghismo Onlus.

A seguire la premiazione (con riconoscimenti sia per i giocatori golfisti che per i “cani golfisti”), lotteria di beneficenza (raccolti fondi destinati alla onlus) e buffet di chiusura offerto da vari sponsor della giornata.

Sabato scorso lo sport in generale – e il golf in particolare – è stato sinergico alla beneficenza e al sociale. Al Feudo d’Asti è stata raccontata una storia di “gioco-amicizia” tra l’uomo e il suo amico a quattrozampe. A giudicare dalle foto, l’iniziativa ha colto nel segno.

Non resta che aspettare la seconda edizione.


CANI E GOLF: JESS HA TROVATO 51MILA PALLINE, DAVOS LE “VENDE”


PARTECIPI OPPURE ORGANIZZI INIZIATIVE COME QUESTA? SEGNALALO AL NOSTRO BLOG – clicca qua


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E INVIA IL TUO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Cani e golf: quattrozampe e giocatori diciotto buche insieme al Feudo D’Asti

  1. a piedi al feudo è già impegnativo, ma col cane un po’ di più. È stata comunque un’esperienza positiva. la prossima riporto il cane…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *