Zdenek Zeman non ha vinto ma è stato una delle star della Pro Am dell’Abruzzo Open presented by Axa che scatta giovedì 13 ottobre a Miglianico Golf & Country Club (par 71), in provincia di Chieti. L’ex allenatore del Pescara giocava praticamente in casa e ha dato prova di un buon stile di gioco.
La gara è stata vinta con -25 dalla squadra di Jacopo Vecchi Fossa con Rocco Buttari, Roberto Milani e Francesco Di Donato. In seconda posizione con -24 il team di Stefano Pitoni con Vera Caldarelli, Franco Fonti ed Enrico Mundula. Terzo classificato con -23 il quartetto guidato da Corrado De Stefani con Walter Fangi, Cristina Darra e Lorenzo Turtori.
Archiviata la Pro Am, ora tocca all’Open: si giocherà sulla distanza di 72 buche con il taglio che selezionerà i primi 40 giocatori. Il montepremi è di 45.000 euro, dei quali 6.525 andranno al vincitore.
Saranno in gara i giocatori più promettenti del panorama golfistico europeo. In palio punti “pesanti” in vista del Grand Final (torneo riservato solo ai primi 50 del ranking) che chiuderà l’Alps Tour 2016. Si giocherà ancora al Miglianico dal 19 al 22 ottobre.
CHI E’ IN GARA – In partenza 107 giocatori in rappresentanza di dieci nazioni. Presenti anche molti giovani amateur come Luca Cianchetti, detentore del titolo che tornerà in Abruzzo da campione europeo. Fra gli italiani, punteranno a un risultato di prestigio Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Stefano Pitoni e Aron Zemmer, tutti in lizza per le 5 carte del Challenge Tour che verranno assegnate ai primi 5 classificati della money list.
I rivali più insidiosi saranno i francesi Victor Perez, Franck Daux e Thomas Elissalde, gli inglesi Andrew Cooley e Tom Shadbolt, l’austriaco Robin Goger e gli spagnoli David Morago e Daniel Berna.
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
NEWS IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA
LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO
LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI
IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO
GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”