Un altro circolo di golf italiano parlerà d’ora in poi spagnolo. Il Valtellina Golf passa infatti sotto la gestione della Global golf company, società con sede a Madrid.
Secondo quanto scrive “La Provincia di Sondrio” la gestione iberica punterà a valorizzare il club in chiave turistica, con un occhio di riguardo sul lungo periodo (leggasi Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026) Al quotidiano ha parlato l’amministratore delegato del gruppo, Cristobal Martin Ramos. “Il mercato italiano è molto simile a quello spagnolo di 20 anni fa – dice il manager – con una rete di green gestiti in maniera un po’ familiare, senza servizi e qualità che le società di gestione possono oggi offrire”.
Global golf company è un gruppo attivo da circa trent’anni in Spagna (dove ha il suo core business). La società gestisce 32 percorsi da golf in giro per l’Europa. Oltre a Sondrio in Italia c’è Jesolo. Dei sei in Portogallo uno l’Aroeira a Lisbona, inserito nella classifica dei 50 campi più belli al mondo.
“Siamo al Golf Valtellina di Caiolo a Sondrio per restarci a lungo – dice Ramos a “La Provincia” -. Vogliamo investire affinché il green possa elevarsi. Intendiamo creare pacchetti di soggiorno dedicati a golfisti e non. Il cliente principale è dell’Europa del Nord, Gran Bretagna, Paesi scandinavi, Germania per cui ci rivolgeremo principalmente a questi mercati”.