Mai vittoria fu più scontata ma meritata: Dustin Johnson è il Player of the year in questo tribolato 2020. L’americano è stato eletto dai suoi colleghi del PGA al termine di una stagione dove ha vinto di tutto. Miglior rookie sul PGA Tour è Scottie Scheffler.
Nessuna sorpresa quindi: il numero 1 del ranking mondiale, nonché fresco vincitore della FedEx Cup (e del relativo jackpot da 15 milioni di dollari) ha sbaragliato le velleità di Collin Morikawa (23 anni e un Major già in bacheca), Jon Rahm, Webb Simpson e Justin Thomas.
Per il 36enne di Columbia (South Carolina) è il secondo riconoscimento simile: la prima volta fu nel 2016.
Dustin Johnson ha vinto tre delle 14 gare giocate post lockdown. DJ è stato il dominatore assoluto del PGA Tour post Covid. Dopo aver vinto il Travelers Championship e il The Northern Trust, ha trionfato ad Atlanta nel Tour Championship, ultimo atto dei play-off del PGA Tour.
Rookie fermato dal Covid
Scottie Scheffler è invece la matricola dell’anno.
Lui ha avuto la meglio su Harry Higgs, Viktor Hovland e Maverick McNealy. Scheffler non potrà ripagare subito la fiducia ottenuta: niente US Open (da giovedì a domenica a Mamaroneck, New York) perché positivo al Covid 19.
GOLFANDO SUI SOCIAL:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom