Charley Hull, la golfista diventata virale per una sigaretta

Charley Hull (foto Golf.com)
Charley Hull (foto Golf.com)

Una sigaretta incollata alle labbra ha cambiato la vita a Charley Hull. Quella immagine da giorni è andata fuori limite del golf, invadendo bacheche e siti lontani anni luce dal nostro sport. Se non fosse un termine inflazionato, si potrebbe definire iconico quello scatto.

Lo scatto più virale degli ultimi giorni arriva dalla Pennsylvania dove domenica si è concluso lo US Women’s Open, il Major vinto dalla giapponese Yuka Saso. Charley Hull, 28enne inglese di Kettering, è la numero nove del Rolex World Ranking. Per lei finora due vittorie sull’LPGA Tour e tre sul circuito europeo. Ma stavolta non si è parlato di lei per quanto fatto in campo bensì per quello fatto a bordocampo al Lancaster Country Club.

Martedì dopo pranzo Charley stava andando in campo pratica e, in un momento di assoluto relax, si è accesa una sigaretta. Qualche secondo dopo un bambino l’ha chiamata e le ha chiesto un autografo sul cappellino. Richiesta accettata: cappellino in una mano, pennarello indelebile nell’altra e sigaretta accesa tenuta in bocca. Poi la richiesta è arrivata da un secondo spettatore, quindi da un terzo e un altro ancora. E quindi vuoi che non spunti uno smartphone in quel preciso istante? Zephyr Melton di Golf.com ha filmato la scena e il resto lo hanno la Rete e i social. Sabato scorso quel post viaggiava a quasi 50mila like e 2,3 milioni di impressions.

Chi c’era inside the ropes a Lancaster racconta però di una popolarità tutt’altro che virtuale. Decine di persone hanno fermato Charley per una foto (con la sigaretta in bocca) o un autografo. Chi c’era parla anche di un We love you Charley mai sentito prima.

Charley Hull novella John Daly?

Tutto per una sigaretta, Tutto per una foto. Uno scatto che riporta alla mente John Daly, una volta campionissimo di golf (due Major in bacheca), oggi personaggio trasgressivo e colorito. L’immagine più attuale di Daly è con una Marlboro incollata al labbro, occhiali scuri e una Diet Coke in mano (ne beve una dozzina al giorno).

In Rete si azzarda che quest’inglesina sia la versione femminile proprio di John Daly. Nulla di più evanescente: lei al fisico ci tiene e lo dimostrano le ore passate in palestra. “Non ho vizi tranne la sigaretta. Fumo perché ho smesso di svapare – ha detto -. Mangio in modo sano. Bevo poco, non mi serve bere perché so divertirmi anche senza alcol”.

Intanto quella foto e quella sigaretta continuano a girare. L’agente ha detto a Charlie che da martedì ha guadagnato 70mila follower su Instagram. Hull, fidanzata con un personaggio di Geordie Shore, non sembra aver battuto ciglio. Un mese fa ha cancellato dal suo smartphone tutti i social network. Perché? “Si perde troppo tempo a scrollare le pagine” ha detto Charley. Così quando vuol comunicare qualcosa manda foto o video sul cellulare del suo agente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *