LET, a Charley Hull il primo titolo del 2019

L’inglese Charley Hull ha vinto con 208 (67 72 69, -8) colpi il Fatima Bint Mubarak Ladies Open, torneo inaugurale del Ladies European Tour 2019 giocatosi al Saadiyat Beach Golf Club (par 72), ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. 

ABU DHABI Charley Hull premiata per la vittoria nel Fatima Bint Mubarak Ladies Open (foto di Tristan Jones).

ABU DHABI Charley Hull premiata per la vittoria nel Fatima Bint Mubarak Ladies Open (foto di Tristan Jones).

Ha incassato un assegno di 38.115 euro su un montepremi è di 300.000 euro.

Le parole di Charley Hull

“Mi sono allenata molto in queste settimane d’ìnverno e vincere di nuovo sul LET mi fa sentire davvero bene. La mia prima vittoria in assoluto da professionista è arrivata proprio sul Ladies European Tour, cinque anni fa in Marocco. Spero di vincere ancora quest’anno, credo che il lavoro alla fine paghi” ha detto l’inglese che ricordiamo fu matricola dell’anno nel 2013 e vinse l’ordine di merito nel 2014.

Mariane Skarpnord (foto di Ornella Parigi) Charley Hull

Mariane Skarpnord (foto di Ornella Parigi).

Con una corsa di testa Charley Hull ha preceduto di un colpo la norvegese Marianne Skarpnord (209, -7) a secco di vittorie da sei anni.

La coppia di testa ha fatto il vuoto. Staccate di ben cinque colpi la svedese Caroline Hedwall, l’olandese Anne Van Dam, la danese Nicole Broch Larsen, la spagnola Luna Sobron e l’inglese Jodi Ewart Shadoff (213, -3). All’ottavo posto con 214 (-2) l’indiana Aditi Ahok, la svedese Jenny Haglung e la danese Nanna Koerstz Madsen al 15esimo con 216 (par) Cheyenne Woods, nipote di Tiger Woods. Al 18esimo con 219 (+3) la scozzese Catriona Matthew, capitana europea per la prossima edizione della Solheim Cup (13-15 settembre).

ABU DHABI Charley Hull (foto di Tristan Jones).

ABU DHABI Charley Hull (foto di Tristan Jones).

Charley Hull, 22enne di Kattering, in bacheca ha ora due titoli sul LET, uno nel LPGA Tour e tre Solheim Cup disputate. Ad Abu Dhabi, nel terzo giro, ha segnato quattro birdie e due bogey per un parziale vincente di 69 (-2).

Non c’erano giocatrici italiane in gara.

IMBUCATO – Il tuo selfie di golf

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *