Rissa nel golf: il gioco lento fa perdere la testa | VIDEO

Alcuni scatti della rissa nel golf avvenuta in Florida

Non tutto il gioco lento porta alle stesse conclusioni. Quello ad Augusta ha creato un alone di (breve) mistero su Masters Girl, la ragazzina immortalata dietro Koepka e Rahm in attesa sul tee della buca 16. Il gioco lento in Florida ha portato a una rissa nel golf tra comuni mortali.

Il fattaccio è arrivato in Rete il 30 aprile 2023 direttamente dal Cleveland Height Golf Course, a Lakeland. In quel circolo il rispetto delle regole e dell’educazione sono finiti in soffitta per almeno un paio di minuti. Il gioco lento è stata la causa della rissa nel golf tra due team che dalle parole sono passati purtroppo ai fatti. Se una volta episodi simili venivano tramandati (e ingigantiti) dal passaparola tra testimoni oculari oggi spunta l’immancabile video per documentare cazzotto dopo cazzotto, audio compreso. A metterlo in Rete è stata la pagina Instagram di ZireGolf.

https://www.instagram.com/reel/CrgDJ48r2th/?utm_source=ig_web_copy_link

Nelle immagini si vedono due giocatori a bordo di una golf car avvicinarsi a un team di quattro amateur che evidentemente li precede. Prima del patatrac qualche parola grossa. Qualcuno tenta di spiegarsi con un “non possiamo andare più veloci perché anche noi abbiamo un team lento che ci precede”. Ma evidentemente nessuno era veramente in cerca di chiarimenti in quel frangente. Così è scattata una prima spinta, poi un calcio, poi un corpo a corpo con un golfista a terra sull’area di partenza. Per assurdo ad acuire la tensione ci si è messo anche un marshall, accorso sul campo dopo aver sentito le urla. “Dove cazzo sei stato anche tu finora?” si è sentito dire in faccia l’addetto.

Morale della favola: la rissa nel golf è durata un paio di minuti. Chi girava il video si è guardato bene dall’abbassare lo smartphone e dal fare da paciere. All’inizio del filmato l’autore della clip si lascia scappare un “Ehy amico, possiamo diventare virali” che la dice lunga sulle sue intenzioni.

Non si conosce l’identità degli amateur coinvolti e nemmeno sappiamo se nei loro confronti siano scattati provvedimenti a livello di circolo e/o giudiziari. Di certo nessuno ha fatto una bella figura.


3 risposte a “Rissa nel golf: il gioco lento fa perdere la testa | VIDEO

  1. Purtroppo il gioco del golf non è più lo stesso e pieno di isterici maleducati che si scagliano sugli altri perché sono dei frustrati.
    Trovo pazzesco il video e soprattutto la mancanza di fair-play.
    Con qualche bella squalifica,si calmerebbero, pur di poter giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *