Linn Grant come Djokovic: niente vaccino anti-Covid, niente Major negli Usa

Linn Grant è una giocatrice di golf svedese. E' una promessa dopo un ottimo 2022. Non giocherà il Major 2023 negli Stati Uniti per problemi col vaccino anti-Covid.
Linn Grant (Foto di Pontus LUNDAHL / TT News Agency / AFP)

Cos’hanno in comune il numero uno al mondo del tennis e la numero 28 del ranking femminile del golf? Novak Djokovic e Linn Grant rischiano – chi più chi meno – di non giocare un torneo Major della stagione 2023. I due professionisti non sono vaccinati contro il Covid 19 e quindi non sono i benvenuti negli Stati Uniti.

Linn Grant ha 23 anni, arriva dalla Svezia e ha bruciato le tappe nel panorama del golf femminile. Questa proette nella passata stagione ha vinto ben sei gare, quattro sul Ladies European Tour e due sul Sunshine Ladies. Particolare il successo ottenuto nello Scandinavian Mixed, torneo aperto a uomini e donne. La svedese si è anche affacciata sul circuito più importante al mondo, il LPGA: in sei uscite ufficiali Linn si è portata a casa ben quattro top 8.

Anche per questo Grant ha conquistato il titolo di miglior giocatrice del circuito femminile europeo.


Adesso la proette sta programmando la sua stagione. La prima uscita ufficiale è in calendario nei prossimi giorni in Marocco sul Ladies European Tour. Poi via per altri lidi eccezion fatta per gli Stati Uniti. Le restrizioni anti-Covid mantenute da Biden infatti non le permetteranno di scendere in campo nel primo major della stagione, ossia The Chevron Championship in calendario dal 20 al 23 aprile in Texas, a The Woodlands. Niente vaccino, niente golf. .

Linn Grant

Ad uscire allo scoperto è stata la stessa Linn Grant con un messaggio social.

“Capisco che alcune persone vogliano sapere perché non gioco negli Stati Uniti. Le rispetto. Il semplice motivo è che non sono vaccinata. Sul motivo chiedo lo stesso rispetto. È qualcosa che voglio mantenere all’interno della mia famiglia e del mio team”.

Vista la situazione epidemica l’attuale amministrazione dem potrebbe però mettere fine allo stato di emergenza nel maggio 2022 (probabilmente il giorno 11).

Novak Djokovic, golf

E Nole Djokovic? A lui le cose potrebbero andare molto meglio: il quarto Major stagionale, ossia lo US Open, è in programma a fine agosto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *