Francesco Molinari torna numero 1 del golf italiano

Francesco Molinari, Guido Migliozzi, golf

Il mese di gennaio si chiude con una piccolissima novità nel ranking mondiale del golf nonostante Rahm abbia mancato il sorpasso in vetta a McIlroy. Da oggi Francesco Molinari è tornato il numero uno italiano.

Il cambio della guardia è legato ai recenti buoni risultati di Chicco (quinto all’Abu Dhabi HSBC Championship prima del missing cut a Dubai) e a quelli di Guido Migliozzi (ventesimo all’HSBC Championship e niente taglio a Dubai). Così Molinari (che ricordiamolo è stato anche il numero 5 del ranking) è in posizione numero 137 della classifica mondiale. Il vicentino è due posti dietro. Ad oggi il picco più alto toccato da Migliozzi nel ranking del golf è il gradino numero 65. Il podio azzurro lo chiude Dodo Molinari, numero 247 (è stato anche il 14esimo del ranking).

In chiave Ryder Cup in Italia lascia ben sperare il duello europeo tra McIlroy e Rahm per il primo posto assoluto. Con il successo a Dubai, al debutto nel 2023, il nordirlandese ha consolidato la sua leadership nel ranking. Il numero uno mondiale ha allungato il proprio vantaggio nei confronti dei suoi diretti inseguitori, l’americano Scottie Scheffler e lo spagnolo Jon Rahm. Due le variazioni per quel che riguarda la Top 10, con Collin Morikawa che passa al settimo posto relegando all’ottavo Will Zalatoris.

Passo in avanti per Max Homa che, dopo l’affermazione a San Diego nel Farmers Insurance Open è balzato dalla 16/a alla 13/a posizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *