Casentino, c’è un Comune che investe nel golf

Casentino Golf Club  (foto tratta dal sito internet)
Casentino Golf Club (foto tratta dal sito internet)

Fa quasi strano a sentirlo: c’è un’amministrazione comunale in Italia che investe nel golf. Il Comune di Poppi, cinquemila anime in provincia di Arezzo, apre i cordoni della borsa e amplia il suo campo da golf, il Casentino.

L’amministrazione comunale, insieme alla Regione Toscana, sta presentando un progetto di modernizzazione e ampliamento del Casentino Golf Club per migliorarlo e portarlo a 18 buche.

Si tratta di un investimento di oltre un milione di euro, 800mila dei quali finanziati dalla Regione Toscana. Chiaro che l”obiettivo sia un salto di qualità, “facendo aumentare – si legge in una nota – il numero di buche, inserendo l’impianto in un circuito maggiormente frequentato, e di conseguenza incrementando anche il numero di giocatori in arrivo”. Gli amministratori ritengono il golf una realtà economica molto importante, al centro di veri e propri pacchetti turistici. Inoltre “il golf è al quinto posto tra gli sport commercializzati” sui mercati del turismo verso l’Italia, dopo ciclismo, sci, trekking e calcio.

Dal sito del Casentino Golf Club scopriamo che il circolo è nato nel 1985. Le prime quattro buche per gli abbonati arrivarono nel 1987. Il percorso delle 9 buche è attivo dal 1990. Nel 1994 si è inaugurato l’attuale campo pratica mentre nel 2013 sono state omologate la decima e undicesima buca del “completamento a 18 ad oggi in costruzione”.

Come avrete capito, l’impianto da golf è di proprietà pubblica – comune di Poppi e Provincia di Arezzo – gestito dall’ASD Casentino Golf Club Arezzo.


PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA



Una risposta a “Casentino, c’è un Comune che investe nel golf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *