Ufficiale: Henrik Stenson non è più capitano di Ryder Cup Europe 2023

Henrik Stenson

Come avevamo anticipato su Facebook, Henrik Stenson ha scelto di giocare per la SuperLega araba. Di conseguenza non sarà più il capitano europeo della Ryder Cup 2023 a Roma. Al suo posto, come scritto, dovrebbe subentrare Thomas Bjorn che lo svedese si era scelto come vicecapitano.

Stenson è stato sollevato da Ryder Cup Europe dall’incarico di capitano del team europeo verso la sfida agli Usa in programma a Roma il prossimo anno perché ha scelto la Superlega araba. La LIV Golf ha convinto lo svedese che solo quattro mesi fa aveva firmato un contratto con la Ryder Cup Europe, con tanto di penale in caso di rescissione.

Ad oggi sono due i vicecapitani della squadra europea. Oltre a Bjorn c’è Dodo Molinari.

Henrik Stenson, il comunicato di Ryder Cup Europe

"La Ryder Cup Europe conferma oggi che il mandato di Henrik Stenson come Capitano del Team Europe per la Ryder Cup 2023 al Marco Simone Golf e Country Club di Roma, in Italia, dal 25 settembre al 1 ottobre 2023, è terminato con effetto immediato.

Alla luce delle decisioni prese da Henrik per le sue vicende personali, è diventato chiaro che non sarà in grado di far fronte ad alcuni obblighi contrattuali nei confronti della Ryder Cup Europe a cui si era impegnato prima del suo annuncio come Capitano martedì 15 marzo 2022. Quindi per lui non è possibile continuare nel ruolo di Capitano.

L'annuncio del nuovo Capitano di Ryder Cup Europe 2023 avverrà a tempo debito. La Ryder Cup Europe non farà ulteriori commenti fino a quel momento".

Una risposta a “Ufficiale: Henrik Stenson non è più capitano di Ryder Cup Europe 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *