Matsuyama infortunato: in dubbio ad Augusta 2022

Matsuyama
SAN ANTONIO Hideki Matsuyama (Foto di Stacy Revere Getty Images via AFP)

Una ricaduta dell’infortunio al collo (che già lo aveva costretto a saltare gli ultimi tornei) mette in dubbio la presenza di Hideki Matsuyama, campione in carica, al The Masters.

Primo giapponese a indossare la Green Jacket, Matsuyama è stato costretto a ritirarsi dal Valero Texas Open, gara del PGA Tour a San Antonio, dopo nove buche giocate del secondo round. Per lui primi problemi dopo l’Arnold Palmer Invitational, a marzo. Poi, il ritorno sul green a distanza di un mese dall’inizio dei fastidi. Ora, un nuovo stop che rischia di costare caro a Matsuyama, in vista del
primo Major maschile del 2022.

Tanti i big già a casa

Guido Migliozzi con un totale di 150 (78 72, +6) colpi, non passa il taglio al Valero Texas Open. Il vicentino – che rappresenterà l’Italia, insieme a Francesco Molinari ad Augusta – ha pagato a caro prezzo un primo round al di sotto delle attese. E al TPC San Antonio (Oaks Course, par 72), ha chiuso il secondo con un parziale di 72 (par), con quattro birdie, due bogey e un doppio bogey.

Eliminazioni eccellenti in Texas dove sono usciti di scena, tra gli altri, pure Rory McIlroy, Bryson DeChambeau, Ian Poulter e Rickie Fowler (con quest’ultimi due che salteranno The Masters).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *