A Nairobi vince Justin Harding, dodicesimi Bertasio e Migliozzi

A Nairobi il Magical Kenya Open va a Justin Harding che festeggia così il secondo titolo in carriera sull’European Tour. Non riesce l’impresa a Guido Migliozzi, campione uscente (ha vinto nel 2019, nel 2020 la gara è stata cancellata per il Covid), dodicesimo con 271 (71 65 67 68, -13). Con lui anche come Nino Bertasio (67 69 69 66, -13).

Justin Harding (Getty Images)

Justin Harding (Getty Images)

Sul percorso del Karen Country Club (par 71) il sudafricano – con un totale di 263 (66 67 64 66, -21) – ha superato la concorrenza dell’americano Kurt Kitayama (-19). Terzo posto (-17) per lo scozzese Connor Syme.

Prova bogey free per Justin Harding – sottolineata da un -5 di giornata con tre birdie e un eagle decisivo – che torna così al successo sul massimo circuito continentale due anni dopo la prima volta (marzo 2019 al Qatar Masters). Sono però in totale 11 le vittorie per il 35enne di Western Cape che, nel palmares, annovera anche sette sigilli sul Sunshine Tour e due sull’Asian Tour.

Gli italiani tra alti e bassi

Settimo dopo il moving day, Migliozzi – che era reduce dal secondo posto al Qatar Masters – ha perso cinque posizioni nell’ultimo round dopo un giro ancora altalenante, tra prodezze ed errori. Il 24enne veneto ha iniziato le ultime 18 buche della competizione con un birdie, poi è inciampato in due bogey consecutivi salvo innescare il turbo alla 7 con 4 birdie consecutivi. Le ultime otto, chiuse tutte in par, hanno spezzato i sogni di rimonta di Migliozzi, affiancato da Bertasio che, con 66 (-5) finale, è risalito di cinque posizioni.

Per quel che riguarda gli altri azzurri non è andato oltre il 47esimo posto (277, -7) Francesco Laporta, con Lorenzo Gagli (campione del Kenya Open nel 2018, quando l’evento faceva parte del Challenge Tour) 52esimo (278, -6) e Lorenzo Scalise 62esimo (279, -5).

Poche ore di riposo e l’European Tour si prepara a tornare protagonista per la seconda tappa consecutiva a Nairobi e sempre sul percorso del Karen Country Club dove, da martedì 23 a venerdì 26 marzo, andrà in scena il Kenya Savannah Classic.

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Dustin Johnson rinuncia alle Olimpiadi, il primo di una lunga serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *