US Women’s Open, il sogno si avvera per le azzurre Nobilio, Don e Moresco

E’ sicuramente un caso ma a poche ore dalla giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne è arrivata una bella notizia per il golf femminile italiano. Tre azzurre sono state invitate allo US Women’s Open, il più antico dei cinque major femminili. Per Houston partiranno Caterina Don, Benedetta Moresco e Alessia Nobilio.

US Women's Open

Alessia Nobilio, Caterina Don, Benedetta Moresco

La gara è in programma dal 10 al 13 dicembre sui due percorsi (Jackrabbit e Cypress Creek) dei Champions Golf Club, a Houston in Texas.

La presenza delle tre italiane in un field dove figureranno tutte le migliori giocatrici mondiali gratifica Federgolf e movimento italiano. Si trattana di una ulteriore testimonianza del valore tecnico e agonistico degli atleti e staff azzurri. E il lavoro paga visti i risultati di questi anni.

Anche in questa stagione, purtroppo tormentata, gli hanno saputo cogliere 18 successi in eventi internazionali.

Allo US Women’s Open con un titolo in tasca

Le tre azzurre, che stanno studiando in college statunitensi, sono accomunate da una serie di successi individuali. Insieme hanno preso parte a due Campionati Europei Girls a squadre in cui l’Italia ha conquistato una medaglia d’oro (2018) e una d’argento (2017).

Tutte hanno vinto quest’anno. Benedetta Moresco, oggi 11esima nel World Amateur Golf Ranking, ha conquistato il titolo nell’Annika Invitational USA. Caterina Don (27esima) si è imposta nel Campionato Nazionale Open al Golf Nazionale, superando le migliori proette azzurre. Alessia Nobilio (settima) ha dominato nel Portuguese International Ladies Amateur. Alessia inoltre è nel ristretto numero di giocatrici in lizza per l’ANNIKA Award che designa la “player of the year” negli Usa per quel che concerne i College universitari.

Golf History – Storia e collezionismo

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Una risposta a “US Women’s Open, il sogno si avvera per le azzurre Nobilio, Don e Moresco

  1. Tutte hanno partecipato ai ritiri allenamento al Bormio golf negli anni 2017, 2018 e 2019 (non 2020 Covid…!) con Zappa e il suo staff.
    Onore per noi!
    Lorenzo Tomasi presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *