Alessia Nobilio sbaraglia tutte in Portogallo

La 18enne Alessia Nobilio torna con un sorriso e un trofeo da Palmela: la milanese ha stravinto il 90° Portuguese International Ladies Amateur Championship. Nobilio si è imposta con 273 colpi (67 69 69 68, -15), ben otto di vantaggio sulla spagnola Carolina Lopez-Chacarra (-7).

Alessia Nobilio (foto Federgolf).

Alessia Nobilio (foto Federgolf).

A Montado Golf Resort (par 72) è stato un trionfo azzurro con le italiane che hanno fatto doppietta vincendo anche la Nations Cup. Il successo porta le firme della stessa Nobilio, di Francesca Fiorellini e di Carolina Melgrati. E non finisce qua: tra le top ten sono finite Carolina Melgrati e di Francesca Fiorellini, settime con 285 (-3) e Matilde Innocenti Angelini, nona con 286 (-2). Fiorellini è rinvenuta dalla 18esima posizione con un 66 (-6), miglior parziale del turno.

E’ la terza vittoria all’estero nell’arco di dodici giorni delle giocatrici azzurre. Due le vittorie già in bacheca, ossia quelle ottenute negli Stati Uniti da Benedetta Moresco (Annika Invitational) e da Alessandra Fanali (Tri Match in the Desert). Successi che premiano anche il lavoro della Federgolf, impegnata nello sviluppo del movimento femminile attraverso il progetto “Golf è donna”.

Chi è Alessia Nobilio

Alessia Nobilio, 19 anni ancora da compiere, ha aggiunto un’altra perla al suo nutrito palmares di vittorie. La gara era già segnata dopo i sette colpi di vantaggio presi dopo il terzo giro. Nel quarto non ha dato possibilità di reazione alle avversarie. La sua prestazione è stata impeccabile con un 68 (-4) con quattro birdie senza bogey.

Le azzurre sono state assistite dall’allenatore Stefano Soffietti.

Premier Golf League, rivoluzione in vista nel golf professionistico

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *