Si è concluso al Golf Club Asolo il contest Chef in Green 2020, iniziativa che unisce chef, addetti alla ristorazione e golfisti. Una gara-evento un po’ fuori dagli schemi che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ha già suggerito nuovi spunti per il 2021.
Archivio mensile:Novembre 2020
Navigazione articolo
Paige Spiranac e il metodo per colpire meglio la pallina da golf
US Women’s Open, il sogno si avvera per le azzurre Nobilio, Don e Moresco
E’ sicuramente un caso ma a poche ore dalla giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne è arrivata una bella notizia per il golf femminile italiano. Tre azzurre sono state invitate allo US Women’s Open, il più antico dei cinque major femminili. Per Houston partiranno Caterina Don, Benedetta Moresco e Alessia Nobilio.
Golf, Niemann: il mio cuginetto ha l’atrofia muscolare spinale, la cura costa 2,1 mln di dollari
Di Sauro Legramandi – @golftgcom
Quelle di Joaquin Niemann sabato non erano lacrime di gioia per aver passato il taglio al RSM Classic sul PGA Tour. Quello della promessa del golf cileno era il pianto disperato di un 22enne che ha scoperto che il suo cuginetto è nato con l’atrofia muscolare spinale di tipo 1. Il bimbo si chiama Rafita, è venuto al mondo il 21 ottobre e la sua speranza per un futuro migliore si chiama Zolgensma, terapia genica di Novartis dal costo di 2,1 milioni di dollari. In Italia la terapia è gratuita se la diagnosi avviene nei primi sei mesi di vita.
“Driver basso e poco potente?”, il maestro Crotti risponde | VIDEO
Riparte la rubrica dedicata alle domande per il maestro Crotti. Oggi la risposta al quesito posto dal nostro lettore Giampiero arriva attraverso un video.
Continua a leggere
Tiger e Charlie Woods, padre e figlio in gara insieme
Non è affatto conclusa la stagione di Tiger Woods: il 44enne californiano giocherà almeno un’altra gara, la più speciale di tutte. Tiger scenderà in campo con Charlie Woods, il figlio con un non scontato talento per il golf.
Golf e libri, “Il giocatore fantasma” tra ologrammi e anime inquiete
Esce in queste ore “Il giocatore fantasma”, un libro edito da Press & Archeos con il golf come sfondo. Ecco una breve sintesi.
“Golf e fantasmi… incredibile ma vero. Molti campi da golf tra Inghilterra, Scozia e America hanno strane storie da raccontare. Si parla di visitatori fantasma provenienti dal mondo delle ombre. Figure diafane compaiono tra golf cart, fairway, bunker e green.
Nella mente dei campioni: a Pebble Beach con Giulio Castagnara
L’ho sempre scritto e lo credo sempre più: nel golf la testa conta molto, anzi moltissimo. A parità di tecnica la differenza, anche a livello amateur, la fa spesso la capacità di concentrarsi o non abbattersi per un colpo sbagliato. Si gioca per obiettivi: provate a leggere questo approccio al golf e mental coach scritto dalla professionista Roberta Gallingani scesa in campo con Giulio Castagnara.
di Roberta Gallingani*
“Sei alla 18 di Pebble Beach, con chi stai giocando?”
“Sto giocando con Dustin Johnson e Webb Simpson. Il mio caddie è il tipico ragazzo americano, sorridente con il cappellino da baseball. Sono vestito con una polo bianca e i pantaloni blu. Gioco l’approccio, la metto in green. Due putt. Buca!”.
Torniamo un attimo indietro. Incontro Giulio Castagnara in una grigia mattina d’autunno. Continua a leggere
“Golf e gioielli, dalle mie passioni è nata la linea FORE1744”
L’amore per lo sport permette sempre più spesso di realizzare i propri sogni. Ne sa qualcosa Roberta Mantini, lettrice di “Golfando” che, dopo aver iniziato a giocare, non ha più smesso. E ora ha lasciato liberà la sua creatività, coniugando golf e gioielli nella linea FORE1744. Ecco la sua storia.
di Roberta Mantini
Dalla penna alla matita, sembra una retrocessione invece è un cambio radicale di vita. Dopo anni trascorsi a scrivere di vela ed a occuparmi di comunicazione ho deciso di aprire il cassetto dei sogni e iniziare una nuova vita: disegnare gioielli ispirati al mondo del golf. Fin da piccola ho utilizzato la manualità per tradurre le mie passioni in creazioni che accompagnassero la quotidianità. Negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo del golf, uno sport che è diventato centrale nella mia vita. Continua a leggere
Dustin Johnson dal coronavirus alla vittoria al Masters 2020 in un mese
di Sauro Legramandi – @Sauro71
Il 14 ottobre 2020 Dustin Johnson annunciò al mondo del golf la sua positività al coronavirus. Un mese e un giorno dopo Johnson stravince l’Augusta Masters 2020, la gara più ambita di tutte. Per un golfista un successo su questo percorso della Georgia equivale a un Mondiale per un calciatore.