Payne’s Valley Cup, una mini-Ryder Cup con quattro ex numero uno

Nonostante il rinvio della Ryder Cup 2020 una sfida tra Stati Uniti ed Europa ci sarà. Si giocherà sempre negli Usa (Missouri) ma i team Usa ed Europe saranno ridotti all’osso. Pochi ma buoni verrebbe da dire guardando i professionisti in gara alla Payne’s Valley Cup: da un lato Tiger Woods e Justin Thomas, dall’altro il neo-papà Rory McIlroy e Justin Rose.

Payne’s Valley Cup

Payne’s Valley Cup: i due team

Il 22 settembre andrà in scena il primo giorno di gara  di un format golfistico-televisivo sulla distanza di 18 buche, tra match fourball, foursomes e singoli, così come prevede la Ryder Cup. Tutti e quattro saranno microfonati, la gara sarà in diretta mondiale e a porte chiuse.

Uno contro l’altro quattro ex numero uno al mondo si sfideranno al Payne’s Valley Golf Course di Hollister. Non un campo a caso bensì il primo percorso pubblico progettato dalla Tiger Woods Design, azienda del campione californiano. “Questo è il primo campo da golf pubblico che ho ideato – ha detto Big Cat – e sono davvero orgoglioso del risultato ottenuto. E’ stato un onore, per me e il mio team, lavorare con Johnny Morris e Big Cedar Lodge su questo spettacolare percorso”.

Payne’s Valley Cup, basta il nome

Il nome arriva direttamente da Payne Stewart, leggenda del golf nonché vincitore di tre Major (PGA Championship 1989 e US Open 1991 e 1999). L’ultimo di questi arrivò solo pochi mesi prima di morire a 42 anni in un tragico incidente aereo.

I proventi della Payne’s Valley Cup andranno a beneficio della Payne Stewart Family Foundation. La competizione sarà trasmessa su Golf Channel e i quattro, come già accaduto, saranno microfonati.

Tiger Woods non è nuovo ad eventi simili. Lui è stato tra gli artefici del primo e secondo atto di “The match“, altro spot benefico che lo ha visto prima affrontare (con tanto di sconfitta) l’eterno rivale Phil Mickelson per poi, nel ritorno, prendersi la rivincita. Alla seconda sfida hanno preso parte anche due campionissimi della NFL come Peyton Manning e Tom Brady.

Di recente Mickelson ha dedicato un insolito messaggio social proprio a Tiger Woods.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *