Golfista Usa imbuca al volo da 93 metri usando il putter – VIDEO

Nel golf servono testa, preparazione e una variabile dose di fortuna. Quando si parla però di hole-in-one le prime due lasciano il sopravvento alla terza. Ne sa qualcosa una 36enne americana capace di imbucare al volo da oltre 93 metri. Il tutto con un putter.

Esatto. Allison Koehnke, questo il nome dell’amateur, l’ha messa in buca dal tee di partenza grazie a un putt intelligente e tanto, tanto fortunato.

Il colpo della vita è stato giocato su un percorso chiamato Sheep Ranch, nel resort di Bandon Dunes, nello stato Usa dell’Oregon. La buca era la numero 16, un par 3 di 102 yards con l’asta piazzata nel bel mezzo di una scogliera.

Allison Koehnke conosceva bene il campo e soprattutto conosceva bene se stessa come giocatrice. Sapeva che con quel vento i suoi ferri corti non l’avrebbero mai portata vicina alla bandiera. Quindi ha pensato bene di cambiare strategia. Pallina bassa ma colpita con forza dal tee di partenza con il putter. L’obiettivo, poi centrato, era quello di evitare la forza del vento e superare la resistenza del terreno.

Il resto è visibile nel filmato girato dal marito Drew e pubblicato per primo dal sito NoLayingUp.

Dimenticavo: per Allison si trattava delle prime 18 buche giocate nel 2020…


Il nostro blog “Golfando” entra nell’app QUI Golf

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/08/06/grande-slam-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *