Renato Paratore qualificato allo US Open 2020

Una bellissima notizia per il golf italiano al termine del quinto dei sei eventi dello “UK Swing”, mini-circuito dell’European Tour post-pandemia. Renato Paratore si è piazzato al quinto posto nello speciale ranking conquistando il diritto di giocare il Major dal 17 al 20 settembre.

Con l’azzurro andranno allo US Open di Winged Foot (Mamaroneck) anche Langasque Sam Horsfield, Thomas Detry, Andy Sullivan, Rasmus Hojgaard, Sami Valimaki, Adrian Otaegui, Connor Sime e Justin Harding.

Il via libera è arrivato al termine dell’ISPS HANDA Wales Open, vinto dal francese Romain Langasque con 276 colpi (71 68 72 65, -8), rimontando dalla sesta posizione.

Sul percorso del Celtic Manor Resort, in Galles, Renato Paratore ha concluso al 27esimo posto in par in compagnia di Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise.

La gara

E’ stato un finale a sorpresa in cui Romain Langasque, 25enne di Grasse, ha aggiunto all’unico titolo conseguito sul Challenge Tour il primo sul circuito maggiore grazie a un 65 (-6, sei birdie) con cui si è inserito in quello che sembrava dovesse essere un duello tra lo svedese Sebastian Soderberg e lo scozzese Connor Syme.

Langasque ha dovuto attendere a lungo in clubhouse. Non ha segnato l’eagle necessario il finlandese Sami Valimaki (278, -6), che però ha ottenuto la seconda piazza, perché Soderberg (al quale serviva un birdie per andare allo spareggio) e Syme hanno entrambi mandato la palla in acqua pagando un prezzo molto salato in termini di classifica. Soderberg è finito quinto con 280 (-4). Syme è scivolato all’ottavo posto con 281 (-3).

Gli italiani

Renato Paratore (69 72 74 69) ha concluso la gara con un parziale di 69 (-2, quattro birdie, due bogey) rimontando dodici posizioni. Ne ha risalite ben 31 Lorenzo Scalise che ha girato in 67 (-4) con cinque birdie e un bogey. Ha perso invece terreno Edoardo Molinari, quarto dopo tre turni, finito con un 74 (+3, un birdie e quattro bogey).

Al vincitore va un assegno di 156.825 euro su un montepremi di un milione di euro.

Golf news 2020, tutto quello che accade sui campi italiani

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/08/12/golfando-app-qui-golf/

Una risposta a “Renato Paratore qualificato allo US Open 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *