Coronavirus e golf: rinviato il PGA Championship e annullate altre quattro gare

Come in una reazione a catena, l’emergenza coronavirus e golf ferma tutto il professionismo americano. Dopo quello dell’Augusta Masters, il PGA Tour ha annunciato il rinvio del PGA Championship 2020, secondo Major di stagione in programma al TPC Harding Park di San Francisco dall’11 al 17 maggio.

FARMINGDALE, NEW YORK Brooks Koepka e la fidanzata Jena Sims dopo la vittoria al PGA Championship 20149 a Bethpage (foto di Jamie Squire/Getty Images/AFP). coronavirus e golf

FARMINGDALE, NEW YORK Brooks Koepka e la fidanzata Jena Sims dopo la vittoria al PGA Championship 2019 a Bethpage (foto di Jamie Squire/Getty Images/AFP).

“Durante tutto il nostro processo di valutazione, ci siamo impegnati a seguire le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche. Il rinvio è la decisione migliore per tutti i soggetti coinvolti” ha affermato Seth Waugh, ceo di PGA America. “Questo è il riflesso di un processo ponderato – ha aggiunto -. Stiamo lavorando e abbiamo lavorato d’accordo con il commissioner Jay Monahan e i nostri partner del PGA Tour per trovare una data alternativa che funzioni per tutti”. In corso contatti con il sindaco Breed e il suo team a San Francisco. L’ipotesi è giocare il PGA Championship in estate. Anzi: il sogno è giocarlo in estate.

Ma non finiscono qua le cancellazioni in America per coronavirus e golf. Annullate (e non rinviate) quattro tappe fondamentali del massimo circuito mondiale. Saltano l’RBC Heritage (13-19 aprile), lo Zurich Classic di New Orleans (20-26 aprile), il Wells Fargo Championship (27 aprile-3 maggio) e l’AT&T Byron Nelson (4-10 maggio).

Lo stop ai tornei, per il momento, durerà fino alla fine di maggio.

A questo punto va considerato a rischio anche il terzo torneo del Grande Slam in territorio americano, lo Us Open (18-21 giugno).

Il coronavirus come l’11/9? In dubbio la Ryder Cup 2020

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *