Emilie Alba Paltrinieri trionfa nel German Girls Open

Ventiquattr’ore dopo il lancio del progetto “Il golf è donna“, un’italiana porta a casa un gran bel titolo. La 17enne Emilie Alba Paltrinieri ha vinto con 209 colpi (68 71 70 -11) colpi il German Girls Open disputato sul Golf Club St. Leon-Rot.

Emilie Alba Paltrinieri

Emilie Alba Paltrinieri

Il trionfo azzurro è stato completato dal secondo posto di Benedetta Moresco (210 -10) a pari merito con la tedesca Lydia Volkmer. In evidenza anche Virginia Bossi e Carolina Melgrati, ottave con 213 (-7), seguite da Caterina Don, 15.a con 214 (-6). Ha accompagnato le azzurre l’allenatore Enrico Trentin.

Con il successo di St.Leon-Rot diventano cinque i successi stagionali dei giovani talenti della Nazionale Dilettanti. Giovani golfisti italiani che anno dopo anno recitano sempre un ruolo da protagonisti in ogni competizione.

Solo pochi giorni fa un’altra giovanissima come Virginia Elena Carta ha trascinato la Duke University (North Carolina) al settimo successo Ncaa,

Chi è Emilie Alba Paltrinieri

E’ una 17enne nata a Parigi e oggi tesserata per il GC Villa Condulmer. Paltrinieri ha condotto tutto il torneo al vertice della classifica, resistendo agli attacchi delle inseguitrici.

Emilie Alba Paltrinieri

Paltrinieri, Trentin, Moresco

L’azzurra aggiunge al suo curriculum un altro titolo importante dopo le vittorie del 2018 con il team Girls nei Campionati Europei a Squadre e nel Campionato del Mondo Under 18 e la partecipazione alla Junior Ryder Cup insieme ad Alessia Nobilio.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

2 risposte a “Emilie Alba Paltrinieri trionfa nel German Girls Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *