Lorenzo Scalise vince sull’Alps Tour in Egitto

Lorenzo Scalise si è aggiudicato con 204 colpi (68 66 70, -12) il New Giza Open, torneo dell’Alps Tour. La gara si è giocata sul percorso del New Giza Golf Club (par 72) al Cairo in Egitto.

La foto di Lorenzo Scalise (e di molti altri) che vorremmo sempre vedere (Photo: @Tristan Jones)

La foto di Lorenzo Scalise (e di molti altri) che vorremmo sempre vedere (Photo: @Tristan Jones).


L’azzurro, 23enne di Vimercate (Monza), ha superato di un colpo nel finale lo spagnolo Xavi Puig Giner e l’olandese Lars Keunen (205, -11). Ha ricevuto un assegno di 5.800 euro su un montepremi di 40.000 euro.

A completare il successo italiano il sesto posto di Enrico Di Nitto (209, -7) e l’ottavo di Edoardo Raffaele Lipparelli e di Federico Maccario (210, -6).

Lorenzo Scalise, dagli Usa a Giza

Il giocatore brianzolo, reduce da una laurea negli Usa in Design dell’Ambiente alla University of Tennesse, ha fatto esperienza nelle gare di college.

Lorenzo Scalise in Egitto (Photo: @Tristan Jones)

Lorenzo Scalise in Egitto (Photo: @Tristan Jones)

A Giza ha iniziato il giro finale al comando ma ha trovato due avversari validissimi in Xavi Puig Giner e Lars Keunen. Lo spagnolo è arrivato con largo anticipo in clubhouse fissando l’asticella a -11, stesso score a due buche dal termine dell’azzurro e di Keunen, ma un birdie dell’azzurro alla 17 ha fatto la differenza. In totale 70 (-2) colpi con un’andatura altalenante (sei birdie, due bogey, un doppio bogey), ma efficace.

E’ la quinta vittoria stagionale dei professionisti azzurri preceduta dalla splendida prova di Francesco Molinari nell’Arnold Palmer Invitational (PGA Tour), dall’exploit di Guido Migliozzi nel Magical Kenya Open (European Tour), dal successo di Edoardo Raffaele Lipparelli nella French Tour Qualifying School e dalla vittoria del dilettante Andrea Romano nel prestigioso Junior Orange Bowl.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/2019/04/01/augusta-national-women-s-amateur-2019/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *