Augusta Masters, quattro in vetta – Molinari passa il taglio: Willett, Bubba e Stenson no

All’ Augusta Masters Danny Willett si toglie la green racket: il campione in carica non passa il taglio e torna a casa. L’inglese chiude a +7 ma è in bella compagnia. Augusta finito infatti anche per Stenson, Bubba Watson e Cabrera Bello (+8). Resta in gara per un colpo Chicco Molinari (+6), 45° dopo aver recuperato trenta posizioni.

Augusta Masters

AUGUSTA Danny Willett sulla buca 1 (Foto Afp)

In una giornata ancora segnata dal vento, in vetta c’è un quartetto: come previsto ha rallentato il protagonista del primo giorno, ossia Hoffman. L’americano ha girato in +3, 140 colpi totali come Fowler (73 67), Garcia (71 69) e Pieters (72 68). Ha tenuto McGirt, quinto con 142 (-2), è sceso dal secondo al sesto posto con 143 (-1) Justin Rose.

Sono a ridosso altri candidati al titolo quali Spieth, Mickelson e Scott, decimi con 144 (par), McIlroy,  trediceseimo con 145 (+1). Sono probabilmente già fuori gioco Justin Thomas, 35° con 149 (+5), e l’australiano Jason Day che affianca Molinari.

Francesco Molinari ha marciato sempre a cavallo del par. E’ andato sopra alla prima buca, poi ha recuperato con due birdie (2ª e 4ª), è tornato a livello con un altro bogey alla 5ª e ha chiuso le prime nove buche in 35 (-1) colpi con un birdie all’8ª. Un bogey alla 11ª l’ha riportato un par, che poi ha mantenuto sulle ultime sette buche (72).

Augusta Masters e statistiche

Solo nove partecipanti hanno segnato score sotto par. Il numero più basso di giocatori sotto par dopo 36 buche è stato registrato nel 2007 con soli tre e il più alto nel 2011 con 36. Nella storia del torneo per trenta volte in ottanta edizioni il vincitore era al vertice dopo due giri. Gli ultimi a compiere l’impresa, a iniziare al 2000, sono stati Mike Weir (2003), Trevor Immelman (2008), Bubba Watson (2014) e Jordan Spieth (2015).

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM


TI POTREBBE INTERESSARE:

NEWS IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLFLE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

SCHEDA: DIECI ANNI DI GIOCATORI AZZURRI SULL’EUROPEAN TOUR

GIOCO PERCHE’: ECCO TUTTI I MOTIVI DEI LETTORI

E TU? CLICCA E SCRIVI IL TUO

LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF – SPECIALE – IL SELFIE DEI VIP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *