Piccole donne crescono: una di queste si chiama Hannah O’Sullivan, ha 18 anni e un futuro (probabilmente da stella mondiale) nel golf ma ha detto no grazie. Tra il green e le lezioni universitarie di matematica, Hannah ha scelto la seconda strada. L’americana non diventerà professionista ma andrà alla Duke University per studiare. A Duke troverà la “nostra” Virginia Elena Carta. Le due hanno già provato a giocare assieme.
Archivio mensile:Aprile 2017
Navigazione articolo
“Driver rotti in un volo United Airlines”: la denuncia del professionista di golf Matt Goggin
Anche il golf gira il coltello nella piaga della compagnia aerea United Airlines. Matt Goggin, professionista australiano ha denunciato di aver trovato le teste dei suoi driver spezzate dopo un volo United.
Campionati Nazionali Assoluti di golf a squadre, vincono Modena e Castelgandolfo
I ragazzi di Modena e le ragazze di Castelgandolfo hanno vinto i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre. Prima di loro affermazioni per il Marco Simone (torneo di qualifica maschile), Sant’Anna (torneo di qualifica femminile) e Le Fonti (torneo di selezione maschile). Ai cinque eventi hanno preso parte 127 formazioni di circolo con un totale di oltre 460 atleti.
Candidata a Glasgow: “Abolire i campi da golf e gli asili. Sì alla pena di morte con ghigliottina”
di Sauro Legramandi – @Sauro71
Ogni nazione ha i politici che si merita. Un aforisma vero anche se emendabile: gli italiani non si meritano Antonio Razzi, gli scozzesi non si meritano Gisela Allen. Chi è costei? E’ una donna di 84 anni candidata alle prossime elezioni comunali di Glasgow per l’UK Independence Party, l’Ukip di Nigel Farage. Sbaglia chi pensa che in questa storia di golf il problema stia nella carta d’identità. Quello che deve preoccupare è il programma elettorale.
Challenge Tour, Alessandro Tadini chiude ottavo – Vince Ryan Evans
Ruggito in Turchia di Alessandro Tadini: l’italiano ha chiuso ottavo con 277 colpi (68 66 70 73, -11) il Turkish Airlines Challenge (Challenge Tour). Al Gloria GC (par 72), a Belek ha vinto Ryan Evans (267 – 66 66 64 71, -21). L’inglese ha lasciato a quattro colpi l’altro protagonista, il finlandese Tapio Pulkkanen (271, -17) in vetta nei primi due turni. Al vincitore un assegno di 32.000 euro su un montepremi di 200.000 euro.
Tiger Woods, quarto intervento alla schiena: carriera finita per l’ex n.1 del golf?
Tiger Woods è finito sotto i ferri di un chirurgo per la quarta volta in tre anni. Il 41enne ha annunciato di essersi sottoposto all’ennesimo intervento per “ridurre il dolore alla schiena e alla gamba”. Lunghi, lunghissimi i tempi di recupero: sei mesi.
Roberta Liti: prima la doppia laurea negli Usa e poi c’è il golf
Roberta Liti, per ora, è l’ultimo squillo del golf giovanile azzurro in giro per il mondo. La 22enne toscana ha vinto il Ping/Asu Invitational, gara di college Usa disputata in Arizona. La Liti, originaria di Poggibonsi e portacolori del circolo La Bagnaia, da tre anni ha lasciato l’Italia per frequentare con una borsa di studio l’Arizona State University.
Federgolf ha realizzato un’intervista che aiuta a conoscere meglio Roberta. Ve la riproponiamo integralmente.
WP: Donald Trump ha trascorso un minuto su cinque nel suo resort per il golf
La passione di Donald Trump per il golf finisce ancora una volta nel mirino della stampa. Il Washington Post ha infatti conteggiato come il presidente ha trascorso i suoi primi tre mesi alla Casa Bianca. Senza tener conto dei voli sull’Air Force One, Trump ha passato un minuto su cinque a Mar-a-Lago e sui suoi campi di golf. Troppo per chi ha accusato il predecessore di preferire il green alla Stanza Ovale.
Edoardo Molinari dopo la vittoria: “Non ho mai pensato di smettere, però…”
La ventiduesima vittoria italiana sullo European Tour porta la firma di Edoardo Molinari. Dodo, nel giorno di Pasqua, ha vinto a Rabat il Trophée Hassan II. Lo ha fatto a distanza di sei anni e 232 giorni dall’ultima affermazione, allo Johnnie Walker Championship (Gleneagles, agosto 2010). Ora, smaltita l’euforia, l’azzurro si racconta in un’intervista a Federgolf. Parecchi gli spunti interessanti: dalla fiducia ritrovata da qualche settimana ai timori dopo i lunghi infortuni, dalle qualifyng school (le gare di spareggio per continuare a giocare sullo European Tour) alla Ryder Cup 2022.
Golf, Edoardo Molinari torna a vincere: suo il Trophee Hassan II – “La fame di vittorie aumenta”
Dopo sette anni di digiuno, Edoardo Molinari torna a vincere. Il torinese si è imposto nella tappa in Marocco dell’European Tour: suo il Trophee Hassan II giocatosi a Rabat sui campi del Royal golf Dar es Salam. Molinari: “Grazie alla mia famiglia, a genitori e amici, a staff e sponsor. Ora la fame di vincere aumenta ancora”