Col passar dei giorni prende vita il field dell’ Open d’Italia 2016, ultimo al Golf Club Milano (15-18 settembre) prima di passare a Roma. Un addio col botto quello dell’Open a Monza perché per la prima volta (come da accordi per avere la Ryder Cup 2022 in Italia) il montepremi sale fino a 3 milioni di euro: entro il 2027 la cifra arriverà a sette milioni di euro. La manifestazione sarà preceduta mercoledì 14 dalla CheBanca! Pro Am.
Archivio mensile:Agosto 2016
Navigazione articolo
Ryder Cup: per Team Europe wild card a Kaymer, Westwood e Pieters
Darren Clarke ha rotto gli indugi e annunciato i tre europei che completano la formazione di Ryder Cup 2016: si tratta del tedesco Martin Kaymer, dell’inglese Lee Westwood e del belga Thomas Pieters. Con quest’ultimo diventano sei le matricole di Ryder in gara ad Hazeltine.
Ryder Cup – Ecco i primi otto giocatori Usa Per ora fuori sia Fowler che Bubba Watson
Davis Love III, dopo la vittoria di Reed al Barclays, ha ufficializzato i primi otto convocati per la Ryder Cup di Hazeltine, in programma a fine mese. Si è infatti concluso il primo playoff di Fedex Cup e gli otto professionisti che occupano le posizioni di vertice vengono automaticamente aggregati al Team Usa: in ordine di piazzamento sono Dustin Johnson, Jordan Spieth, Phil Mickelson, Patrick Reed, Jimmy Walker, Brooks Koepka, Brandt Snedeker e Zach Johnson.
Ryder Cup 2016 – Un’italiana in campo: Loro Piana firma il look di Team Europe
Non ci saranno italiani sul green, non ci saranno italiani tra i vice-capitani (perché mai una volta Costantino Rocca?) ma tutto il Team Europe di Ryder Cup parlerà italiano. Meglio: vestirà italiano. L’abbigliamento indossato ad Hazeltine sarà firmato Loro Piana, marchio del lusso di casa nostra conosciuto in tutto il mondo. E sarà così anche per l’edizione 2018 della Ryder, in programma a Guyancourt, Parigi.
A Biella il “Reply International Under 16” – In palio una wild card per l’Open d’Italia
Scatta domani la decima edizione dei Reply International Under 16 Championship – Teodoro Soldati Trophy, sul percorso del Golf Club Biella Le Betulle di Magnano. In palio una wild card per il prossimo Open d’Italia.
Alla chiusura delle iscrizioni le richieste hanno raggiunto quota 170, per i 144 posti disponibili, che alla fine sono stati ripartiti tra 85 atleti stranieri e 59 italiani. Di questi ci sono ben 60 giocatori con handicap pari o inferiore a 1. Continua a leggere
Ryder Cup 2016: ufficiali nove dodicesimi del Team Europe
Archiviata l’Olimpiade di Rio, il grande golf ha già iniziato il conto alla rovescia per il prossimo l’appuntamento con la storia.
Il 27 settembre scatta in Minnesota la Ryder Cup 2016 con gli americani assetati di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila e, obiettivamente, favoriti
A un mese esatto sono ufficiali i nove alfieri del Vecchio Continente, incaricati di cercare il poker ad Hazeltine: nella speciale classifica a punti entrano di diritto (in ordine sparso) McIlroy, Garcia, Fitzpatrick, Rose, Willett, Sullivan, Cabrera Bello, Wood e Stenson.
Ancora tre i posti da assegnare: le tre wild card verranno comunicate entro il 30 agosto.
Il golf alle Olimpiadi figlio di un dio minore
Quale golf è tornato dalle Olimpiadi dopo i 112 anni di sabbatica assenza? Secondo me un golf figlio di un dio minore, probabilmente inferiore a qualsiasi gara pro che seguiamo settimana dopo settimana. Ammetto di non essere riuscito a seguire buca dopo buca la gara maschile e ho visto ancora meno di quella femminile (il commento tv non incentivava…) ma mi resta l’impressione che il golf olimpico sia strano, fuori da ogni schema: troppo freddo, con pochi brividi e agonismo in quantità ridotte.
Altro sigillo azzurro: Emilie Alba Paltrinieri ha vinto il Girls British Open Amateur
Emilie Alba Paltrinieri ha sconfitto in finale per 4/3 l’inglese IsAbel Wardle e ha vinto il prestigioso Girls British Open Amateur Championship al Royal St. David Golf Club (par 73) di Harlech, in Galles.
Olimpiadi, gli azzurri… hanno le loro sacche
Dopo due giorni di anonimato e di sacche no logo, Bertasio e Manassero hanno sfoggiato sacche azzurro fiammante a Rio2016. Quelle giuste sono arrivate in tempo per la seconda parte del torneo olimpico.
Il golf torna olimpico tra sacche no logo, telecronache imbarazzanti e tifosi strani – Manassero è 11esimo, Bertasio 34esimo
Di questa prima giornata di golf olimpico rimarranno una serie di diapositive. Immagini a colori di una gara che avrebbe potuto essere degna di un major e che le assenze annunciate hanno trasformato in un open di medio livello.
I risultati – In testa per il momento c’è l’australiano Fraser con 63 colpi, -8. Poi lo svedese Stenson e il canadese DeLaet, secondi con 66 (-5), il belga Pieters, il francese Bourdy, il tedesco Cejka, l’inglese Rose e lo spagnolo Cabrera Bello, quarti con 67 (-4). Matteo Manassero è 11esimo (-2), Nino Bertasio è 34esimo (+1). Taglio virtuale (la formula non lo prevede) per Bubba Watson (+2) e Rickie Fowler (+4).